Documentari-Italy

Tutte le news dal mondo dei documentari!!!

lunedì 7 novembre 2011

Tabu' : Quando gli adulti hanno il ciuccio -S08-

Tabu' : Quando gli adulti hanno il ciuccio -S08-


Nella società moderna, la fantasia sta diventando un vero e proprio tabù. Riveliamo le storie di adulti che ancora oggi si comportano come dei veri e propri bambini.

INFOWEB

L'Infantilismo parafilico è una parafilia caratterizzata dal desiderio di indossare e utilizzare il pannolone per ragioni differenti da reali necessità mediche, e/o dal desiderio di essere trattato come un neonato o un bambino molto piccolo. È anche caratterizzata dall'attuazione di tali desideri in maniera regolare e frequente. All'interno della comunità di persone che sviluppa il desiderio di indossare il pannolone, coloro che si dedicano ai soli aspetti erotici o sessuali di tale pratica senza accompagnare ad essi fantasie di regressione d'età sono detti amanti del pannolone (oppure, riferendosi al più frequente termine inglese, "diaper lover", abbreviato DL). Un adulto che preferisce il solo aspetto di regressione all'infanzia è conosciuto come "adult baby" (o abbreviato AB), "adulto neonato". Una persona adulta che non disdegna nessuna di tali pratiche è detta AB/DL.Nel 2004, un'indagine informale condotta su internet, a cui hanno partecipato 80 persone col desiderio di indossare il pannolone, mostrò che all'incirca il 40% di loro si considerava strettamente DL, un altro 40% si riteneva AB/DL, mentre solo un 20% si ritrovava come strettamente AB. Tale ricerca mostrò inoltre che un alto numero di adolescenti si dedicava a tali pratiche.Essi vengono chiamati comunemente "teen babies" (o abbreviato TB), "adolescenti neonati". Secondo l'American Psychiatric Association la maggior parte degli infatilisti sono maschi eterosessuali.
I DL e gli AB differiscono tra loro per la propria auto-immagine e per l'oggetto su cui si focalizza l'attenzione.Niente di tutto ciò include una qualche preferenza sessuale per i bambini.Non esiste un singolo, archetipico comportamento riguardante l'infantilismo parafilico, bensì un ampio spettro di modi di pensare e di comportarsi. Alcuni fantasizzano circa l'essere libero da sensi di colpa, responsabilità, o controllo, mentre altri no. Alcuni di loro si comportano a volte in maniera identica a un neonato, mentre altri assumono comportamenti che non verrebbero probabilmente notati da nessuno. I desideri e i gusti dell'infantilista parafilico variano attorno ai temi tipici dei pannoloni e dell'età infantile.

L'infantilismo parafilico confrontato col feticismo del pannolone.
Un modo per descrivere l'infantilismo parafilico è quello di confrontarlo con un feticismo del pannolone. Le differenze che emergono si notano soprattutto nelle "fantasie" che l'interessato sviluppa. Sebbene non ci sia una tipica fantasia AB/DL, di solito essa varia tra due estremi. Un estremo riguarda la fantasia di essere un neonato o un bambino molto piccolo; tenero, innocente dal punto di vista sessuale e completamente indifeso. Questa fantasia può racchiudere al suo interno pannoloni, abbigliamento infantile e giochi che aiutino a definire il "ruolo" del neonato. Alla fine, il neonato potrebbe esser messo a dormire in una morbida culla. L'altro estremo è l'amante erotico. La fantasia dell'amante si focalizza sui pannoloni in quanto feticci, oggetti caricati di un significato sessuale, e può terminare anche col raggiungimento dell'orgasmo e l'eiaculazione.
Nel paziente può quindi esser diagnosticato, a seconda dell'oggetto focalizzato, o infantilismo parafilico o feticismo.I bisogni e le fantasie causati dal fetish per i pannoloni si focalizzano sullo stesso pannolone, mentre l'infantilismo si focalizza sul regredire allo stato infantile.
In realtà la differenza fra i due è molto più ristretta; entrambe difatti coinvolgono pannoloni e adulti. Coloro che tentano di realizzare la fantasia del regredire all'infanzia o similari sono detti AB. Ciò di solito implica l'utilizzo di pannoloni per adulti, abbigliamento dalla parvenza infantile (ovviamente di taglie molto maggiori), ecc.Se il loro partner lo desidera, un roleplay praticabile è quello madre/neonato. L'AB potrebbe non voler praticare attività sessuali mentre gioca il ruolo di bebè, dal momento che non è un'attività tipica di un neonato. In contrasto, i feticismi del pannolone sono molto più pratici. Essi possono includere il fatto di aggiungere il pannolone alle altrimenti ordinarie attività sessuali. Coloro che lo fanno sono i cosiddetti DL. Le pratiche tipiche degli AB non sono appannaggio esclusivo degli infantilisti parafilici; allo stesso modo le pratiche tipiche dei DL non sono solo appannaggio dei feticisti del pannolone. Molti AB/DL descrivono difatti loro stessi come 'maggiormente AB' o 'maggiormente DL', basandosi su quali tipio di pratiche adottano più di frequente. Individui affetti da parafilie come l'urofilia e la coprofilia possono trarre divertimento da pratiche simili.
Riassumendo le differenze teoriche, gli AB possono essere affetti da infantilismo parafilico, i loro interessi sono focalizzati sulla loro auto-immagine o su un proprio alter-ego e possono rifiutarsi di intraprendere attività sessuali durante il loro gioco di regressione all'infanzia.Al contempo, i DL possono avere un fetish per i pannoloni, i loro interessi sono diretti verso un feticcio, non effettuano di solito il roleplay. In pratica, le differenze tra gli AB/DL sono molto meno ben definite.

0 commenti:

Posta un commento