Documentari-Italy

Tutte le news dal mondo dei documentari!!!

mercoledì 9 novembre 2011

Inside: Nel braccio della morte

Inside: Nel braccio della morte


La tragica realtà di Huntsville emerge attraverso uno sconvolgente documentario, che indaga sulla realtà delle prigioni e su come vengono eseguite le pene capitali.

INFOWEB

Il braccio della morte (in inglese death row) è una speciale sezione di alcuni penitenziari di massima sicurezza in cui vengono reclusi, anche per decine di anni, i detenuti condannati alla pena di morte e in attesa di esecuzione, limitatamente alle Nazioni in cui la pena capitale è vigente.

Rinascere a 43 anni. Riprendersi la vita che ti è stata rubata. Pensare ai tanti che, nelle tue stesse condizioni, non ce l'hanno fatta e hanno percorso l'ultimo miglio. Quello fatale. Sono molti i pensieri che si affollano nella mente di un ex condannato a morte che, dopo aver trascorso metà della propria vita in attesa dell'esecuzione, è riuscito a farcela. A dimostrare la propria innocenza e tornare libero.
Curtis McCarty si trova a Roma in occasione della Giornata Mondiale delle Città contro la Pena di Morte, un'iniziativa lanciata dalla Comunità di S. Egidio cinque anni fa e che è arrivata a coinvolgere oggi quasi mille città di 71 paesi diversi.


0 commenti:

Posta un commento