Documentari-Italy

Tutte le news dal mondo dei documentari!!!

venerdì 4 novembre 2011

Delitti : L'enigma di Marta Russo

Delitti : L'enigma di Marta Russo


Una morte assurda e una serie di indagini fatte di omissioni e reticenze. Chi ha ucciso la studentessa Marta Russo in un viale dell'Università La Sapienza?

INFOWEB

Marta Russo, studentessa di giurisprudenza all'Università La Sapienza di Roma, è la vittima di un omicidio compiuto all'interno della Città universitaria il 9 maggio 1997 quando, ventiduenne, fu colpita da un colpo di pistola. L'omicidio fu al centro di un complesso caso giudiziario, oggetto di grande attenzione mediatica alla fine degli anni novanta.
La mattina del 9 maggio 1997, alle ore 11.35, la studentessa fu raggiunta da un proiettile mentre, insieme a un'amica, percorreva un vialetto all'interno della Città Universitaria, tra le facoltà di Scienze Statistiche, Giurisprudenza e Scienze Politiche. La ragazza fu trasportata al vicino Policlinico Umberto I, dove morì il 14 maggio. I genitori e la sorella decisero di donare gli organi della giovane.
Il delitto fu oggetto di un'intensa copertura giornalistica, sia per il luogo in cui era stato perpetrato, sia per le difficoltà in cui versarono le prime indagini, che non riuscivano a delineare moventi.


0 commenti:

Posta un commento