Documentari-Italy

Tutte le news dal mondo dei documentari!!!

mercoledì 23 novembre 2011

A lezione da Ficarra e Picone

 A lezione da Ficarra e Picone

Ficarra e Picone, i due comici siciliani, in cattedra per un giorno all’Università Iulm di Milano. Nell’Alula Magna, davanti agli studenti dell’ateneo, sono stati protagonisti di un divertente incontro condotto dal critico Gianni Canova dal titolo «A lezione da Ficarra e Picone», un evento ideato e prodotto da Sky Cinema.

INFOWEB

"Ficarra? Un eterno ritardatario permaloso", dice Valentino Picone. "Picone? Una persona sgradevole che ha l'abitudine di arrivare sempre puntuale", ribatte Salvo Ficarra. Inizia in questo modo la "lezione" di cinema che il duo comico siciliano ha tenuto alla Iulm di Milano lo scorso ottobre e che è stata trasmessa in esclusiva da Sky Cinema.
Un incontro, moderato dal preside della libera università milanese Gianni Canova, che ha visto i due attori raccontarsi a 360 gradi tra, ironia, battute coinvolgenti e qualche inedito. Come per esempio quello che non ci fosse stato Aldo Baglio (quello di Aldo, Giovanni e Giacomo), il nome del duo sarebbe ancora Chiamata Urbana Urgente. O come i giudizi severi del Mago Forest e di Zuzzurro che ricordano le tante scorrettezze dei due sul palco e la loro ossessiva invadenza.
Insomma una lezione a tutto campo che svela sia il passato di Salvo e Valentino, la loro sicilianità e i primi approcci con il mondo dello spettacolo, sia il loro futuro che adesso si concentra su "Anche se è amore non si vede", il film nelle sale dal 23 novembre con Ambra Angiolini, Diane Fleri e Sascha Zacharias, e che per la prima volta vede Ficarra e Picone non soltanto in veste di attori ma per la prima volta anche in versione registi.

0 commenti:

Posta un commento