Documentari-Italy

Tutte le news dal mondo dei documentari!!!

venerdì 25 novembre 2011

Drugs Inc. L'impero della droga

Drugs Inc.


Benvenuti in Drugs, Inc., la fiorentissima industria della droga. Con un giro d'affari annuo di ben 300 miliardi di dollari, la filiera degli stupefacenti porta nelle tasche dei trafficanti profitti da capogiro alimentando la terribile spirale delle dipendenze e della criminalità organizzata.
Forse vi sarete chiesti come funziona. Se sia possibile fermarla o regolamentarla. E che impatto abbia sulle persone che ci finiscono dentro. Con una nuova e sconvolgente serie di scottante attualità, National Geographic Channel cerca di rispondere a tutte queste domande esplorando da vicino gli universi che ruotano attorno alle diverse droghe.
Prendendo spunto dalle sostanze oggi più diffuse - cocaina, metanfetamina, eroina e cannabis - Drugs, Inc. racconta i retroscena di questa tragica industria attraverso le storie degli "operatori", dei consumatori e delle forze dell'ordine: dal coltivatore di coca colombiano al trafficante di eroina talebano; dal produttore fai da te di metanfetamina allo spacciatore di coca londinese; dal produttore di cannabis giamaicano all'agente della DEA, fino alla gente che ha visto la sua vita sgretolarsi giorno dopo giorno in una spirale con poche vie d'uscita.
Ogni puntata esamina la filiera produttiva e di distribuzione di una di queste sostanze, i suoi effetti sull'organismo umano e le iniziative di contrasto messe in campo della polizia.

EPISODI  :

1 - Eroina
2 - Metanfetamina
3 - Cocaina
4 - Cannabis
5 - Crack 
6 - Grand Theft Auto
7 - Ketamina 
8 - Hashish
9 - Ecstasy 

10 - Gli allucinogeni 
11 - Le nuove droghe 
12 - Droghe Legali


[INCORSO] 

 NOTE : NG italia ha pensato bene di cambiare nome alla serie da "Drugs inc" a "L'impero della droga". MORE INFO

0 commenti:

Posta un commento