Documentari-Italy

Tutte le news dal mondo dei documentari!!!

martedì 1 maggio 2012

William & Kate,la favola

William & Kate,la favola

Le principali tappe della storia d'amore tra il Principe William e Kate Middleton,dall'incontro ai tempi dell'Università fino alle nozze del 2011.

Il matrimonio del principe William, duca di Cambridge e Catherine Middleton ha avuto luogo venerdì 29 aprile 2011 a Londra, nell'Abbazia di Westminster. Qualche ora prima del matrimonio, a William sono stati conferiti i titoli di Duca di Cambridge, Conte di Strathearn e Barone Carrickfergus da parte della regina. Con il matrimonio, Catherine Middleton è pertanto divenuta Sua Altezza Reale Catherine, duchessa di Cambridge, contessa di Strathearn, baronessa Carrickfergus, ma non viene citata come "Principessa Catherine", dato che non possedeva tale titolo già da prima del matrimonio, ma l'ha acquisito solo tramite l'unione con un principe. Dato che William non è l'erede apparente al trono, il matrimonio non è stato pienamente un affare di stato, e molti dettagli sono pertanto stati lasciati alla decisione degli sposi, come gran parte della lista di ospiti e di invitati (circa 1.900). Nonostante questo, la giornata del 29 aprile è stata dichiarata festività nazionale nel Regno Unito, e la cerimonia stessa ha avuto molti caratteri solenni, come l'uso delle carrozze di Stato e l'utilizzo delle guardie e della cavalleria. Il matrimonio ha visto la partecipazione di quasi tutta la Famiglia reale britannica, oltre che di diversi reali stranieri e di ospiti scelti personalmente dalla coppia.
Ufficialmente William e Catherine sono diventati marito e moglie alle 11:20 (ora locale).

Storia
Il Principe William, secondo in linea di successione alla regina Elisabetta, ha incontrato Catherine Middleton per la prima volta nel 2001, mentre entrambi frequentavano l'Università di St. Andrews in Scozia. Il loro fidanzamento, iniziato il 20 ottobre 2010, è stato annunciato il 16 novembre 2010.

http://it.wikipedia.org/wiki/Matrimonio_del_principe_William,_duca_di_Cambridge,_e_Catherine_Middleton


0 commenti:

Posta un commento