Documentari-Italy

Tutte le news dal mondo dei documentari!!!

martedì 8 maggio 2012

Viaggio nell'Universo


Vi siete mai chiesti esattamente come il nostro universo si e' formato? Come e' costruito? E come funziona realmante? Questa mini serie in 8 episodi mostrerà come mai prima il funzionameto del nostro pianeta,del sistema solare,delle galasse e dell'universo stesso.
La serie indaga sul nostro cosmo,esplorando tutta una serie di affascinenti fenomeni celesti e come si e' creato il cosmo.
Esperti e scienziati ci racconteranno la storia più grande di tutti i tempi e di come tutto ha avuto inizio.


Puntata 1 - Le Stelle
Scopriamo come sono nate le stelle e come hanno cambiato l'universo dando vita ad altre generazioni di stelle e pianeti,per poi formare gli elementi di base della vita.


Puntata 2 - I Buchi Neri
I Buchi Neri sono i fenomeni più distruttivi ma anche più misteriosi dell'universo,l'astronomia moderna sta dimostrando che potrebbero influire su tutto ciò che vediamo.


Puntata 3 - Il Big Bang
Come ha fatto l'Universo a nascere dal nulla? Scopriamo come un punto minuscolo più piccolo di una particella atomica si è trasformato nel vasto universo che vediamo oggi.


Puntata 4 - Le Galassie
Il programma illustra l'evoluzione delle galassie,dalle nubi di gas freddi fluttuanti nello spazio 13 miliardi di anni fa alle splendide spirali che illuminano le nostre notti.


Puntata 5 - I Sistemi Solari
Dalla prima scoperta di un pianeta orbitante intorno a un'altra stella,sono stati identificati 280 altri sistemi solari,il cui studio ci aiuta a comprendere il nostro universo


Puntata 6 - I Pianeti
Nella nostra galassia potrebbero esserci 100 miliardi di pianeti,seguiamo il loro sviluppo,da particelle di pulviscolo alla varietà di mondi incredibili che vediamo oggi.


Puntata 7 - Le Lune
Le Lune sono i luoghi in cui è più probabile trovare vita? L'esplorazione delle 300 lune del nostre sistema solare potrebbe fornire indizi sul passato turbolenti della Terra.


Puntata 8 - Supernove
Le enormi esplosioni stellari dette Supernove danno origine alla vita,spargendo gli elementi formalisti al centro delle stelle. Cosa possono insegnarci sulle nostre origini?
       




0 commenti:

Posta un commento