Documentari-Italy

Tutte le news dal mondo dei documentari!!!

martedì 8 maggio 2012

La scienza oscura


Discovery Science esamina cosa succede quando la ricerca scientifica si spinge oltre i limiti.
“La scienza oscura” affronta questioni che a detta di molti non dovrebbero mai essere trattate, illustra le stranezze della scienza e presenta alcuni tra i più bizzarri esperimenti mai condotti nella storia.
Combinando scenografie virtuali e drammatizzazioni e presentando informazioni alternativamente macabre e divertenti ma sempre accurate, questo programma esplora il lato oscuro della conoscenza umana che può portare a esperimenti eticamente controversi e a risultati incredibili.
Dagli inquietanti esperimenti sovietici di incrocio tra uomo e scimmia risalenti agli anni Venti allo scienziato di Harvard ossessionato dalla teoria degli zombie, questa nuova affascinante serie in sei parti invita i telespettatori a riflettere sui limiti problematici, inquietanti o discutibili di scienza e conoscenza.
Jhon Noble, l'attore austrialiano reso celebre dalla serie Fringe e dal film Il Signore degli Anelli, ci guida all'interno del suo laboratorio portandoci a scoprire le ricerche piu' insolite mai condotte.


Puntata 1 - L'esperimento Philadelphia,Un esercito di uomini-scimmia,Morte per elettricità
John Noble indaga sugli esperimenti più controversi della storia : il tentato incrocio tra uomo e scimmia,l'esperimento di Philadelphia e l'invenzione della sedia elettrica.


Puntata 2
John Noble esamina le ricerce scientifiche più oscure,tra cui un impressionante studio sugli zombie e la ricerca di un antidolorifico che sembra abbia portato alla follia.


 


0 commenti:

Posta un commento