Documentari-Italy

Tutte le news dal mondo dei documentari!!!

lunedì 7 maggio 2012

Medici : Padrini del Rinascimento


Medici: Padrini del Rinascimento racconta la storia di un’epoca violenta, drammatica e avvincente, di un punto di svolta cruciale per la storia occidentale. E’ una serie che ci fa viaggiare indietro nel tempo per scoprire le vere storie del Rinascimento europeo e la potente famiglia che lo finanziò.    
I Medici contribuirono alla nascita del mondo moderno e sfidarono alcuni tra i più grandi pensatori e pionieri del tempo.
Girato interamente in pellicola e in Italia, la storia dei Medici è un dramma epico che ripercorre le storie dei discendenti della famiglia toscana coinvolta in momenti decisivi sia dal punto di vista culturale che politico.
Tutto avviene all’interno di corti, cattedrali e palazzi del Rinascimento europeo: culla della civilizzazione moderna.
La storia dei Medici è una combinazione sanguinosa di ambizioni e trionfi, omicidi e vendette, conquiste illuminanti e rivoluzioni culturali. Attraverso gli occhi di questa famiglia scopriremo cosa si nasconde dietro ai più grandi successi dell’epoca moderna come la costruzione del Duomo di Firenze, il David di Michelangelo, ‘La nascita di Venere’ di Botticelli, la riforma luterana e lo scontro di Galileo con la Chiesa.

Niente di tutto ciò sarebbe accaduto se non fossero esistiti i Medici… e i loro amici. In una combinazione di straordinarie sequenze e interviste, materiale d’archivio ed effetti speciali, questa serie di quattro ore è un thriller politico e una storia intellettuale avvincente che mette in luce la vita di alcuni tra i personaggi più avvincenti della Storia.


Puntata 1 - Nascita di una dinastia
Europa,XV secolo : un continente devastato dalla guerra e dominato dalla Chiesa. Ma le cose stanno cambiando soprattutto in città come Firenze,patria di Cosimo de' Medici.


Puntata 2 - Magnifici Medici
Firenze,agosto 1466 : Lorenzo De Medici sventa un complotto omicida contro suo padre. Intanto,grazie al mecenatismo,gli artisti hanno la possibilità di realizzare le loro opere.


Puntata 3 - I Medici Papa
I Medici cercano un modo per toranre al potere. Intanto,con la morte del Papa,Giovanni De Medici viene eletto nuovo Pontefice. D'ora in poi sarà conosciuto come Papa Leone X.


Puntata 4 - Potere contro verità
Alessandro De Medici muore. Suo cugino è chiamato per guidare la città. Cosimo De Medici ha solo 17 anni ma,nonostante ciò che pensano i suoi rivali,è estremamente ambizioso.
   


0 commenti:

Posta un commento