Documentari-Italy

Tutte le news dal mondo dei documentari!!!

martedì 14 febbraio 2012

Venezia pronto intervento

Venezia pronto intervento


Venezia è una città unica al mondo. Venti milioni di visitatori la invadono ogni anno per scoprire i suoi vicoli e per navigare lungo i suoi canali. I turisti vengono per l’arte, la musica, la cultura, la storia. Ma ciò che non vedono è come questa città funziona veramente.
A Venezia tutto è diverso. Come vengono affrontate le emergenze mediche? Il crimine? Gli incendi? Le alluvioni? L’enorme quantità di rifiuti lasciati dai turisti? La sicurezza dei VIP? Come si conduce una nave da crociera da 100,000 tonnellate passando tra edifici del sedicesimo secolo?

EPISODI :

Venezia pronto intervento: Carnevale smascherato
Il Carnevale di Venezia è una delle manifestazioni più famose del mondo. Dietro le quinte, i servizi di emergenza si preparano a gestire l'invasione di turisti. 

Venezia pronto intervento: Il Papa sull'acqua
A Venezia scatta l'allarme rosso: il Papa visita la città per la prima volta dopo 26 anni. Nulla può essere lasciato al caso e Venezia richiede una preparazione speciale.

Venezia pronto intervento: Soccorso in laguna
Ogni anno, milioni di turisti visitano Venezia. Analizziamo come vengono affrontate le emergenze e, per la prima volta, seguiamo un team che è chiamato a prestare soccorso.

Venezia pronto intervento: Le grandi manovre
Ogni due anni, Venezia apre le porte per accogliere il mondo dell'arte moderna con La Biennale. Analizziamo le difficoltà che la città deve affrontare per ospitare un evento di tale portata.

Venezia pronto intervento: Fermare l'onda
Dalla 'Vogalonga' alle sfide quotidiane che la città deve affrontare per non essere sommersa, l'acqua è una risorsa fondamentale per Venezia, ma costituisce anche la sua minaccia più grande.

Venezia pronto intervento: La notte esplosiva
Il terzo fine settimana di luglio, Venezia celebra Il Redentore. Seguiamo i preparativi per questa grande festa e l'intenso lavoro svolto dai servizi di emergenza per i veneziani e i turisti.

0 commenti:

Posta un commento