Documentari-Italy

Tutte le news dal mondo dei documentari!!!

mercoledì 8 febbraio 2012

James Cracknell : l'uomo d'Acciaio - Marathon des Sables -

James Cracknell : l'uomo d'Acciaio - e01 -


Marathon des Sables
James mette alla prova il suo fisico e la sua reputazione cercando di superare la corsa più difficile al mondo: la Marathon des Sables. Ogni anno mille atleti da più di 30 nazioni corrono più di 250km in uno dei luoghi più inospitali della terra: pochissimi riescono a portare a termine la gara. James non solo vuole concludere la corsa, ma vuole rientrare nell’elite dei top 50. Lo scopo è quello di testare il limite di resistenza fisica.

INFOWEB
La Marathon des Sables ("Maratona delle Sabbie") è una corsa sulla distanza di 240 km che si svolge interamente nel Sahara marocchino.
La manifestazione dura una settimana, con sei frazioni e un giorno di riposo. I partecipanti percorrono la lunghezza della maratona in completa autosufficienza alimentare; lungo il percorso c’è un ristoro ogni 10 km dove i partecipanti possono ritirare la razione personale di acqua giornaliera (nove litri).
L'atleta italiano che più si è contraddistinto è Marco Olmo. Nel 1994 l'atleta Mauro Prosperi si perse durante una tappa a causa di una tempesta di sabbia, riuscendo a raggiungere una tenda berbera, dopo 6 giorni nel deserto durante i quali mangiò radici, pipistrelli e serpenti.

0 commenti:

Posta un commento