Documentari-Italy

Tutte le news dal mondo dei documentari!!!

sabato 7 gennaio 2012

Megafabbriche

Megafabbriche


Robotica di precisione, tecnologia avanzata, una forza lavoro qualificata che controlla ogni fase del processo produttivo per creare prodotti d'eccellenza conosciuti in tutto il mondo. Un accesso esclusivo al dietro le quinte delle grandi industrie, con rari filmati d'epoca, interviste e approfondimenti con computer grafica: tutto questo è Megafabbriche.
In questa nuova serie entraremo in sei fabbriche italiane che danno origine ad alcuni dei più conosciuti prodotti del gusto, della qualità alimentare italiana, della tecnica e del design automobilistico. Un tour in aree mai viste dal pubblico, per scoprire la storia, la tecnologia, lo sviluppo di alcune delle marche più famose d'Italia.
Attraverso riprese in alta definizione lungo tutta la linea produttiva e l'ausilio della computer grafica vedremo la scienza che sta dietro queste fabbriche, la cura minuziosa per il dettaglio, le complesse fasi di produzione e la cura per i test di qualità.
In ogni episodio l'intervento di protagonisti che vivono il prodotto in prima persona - dagli operai qualificati della catena produttiva, agli ingegneri specializzati - ci racconterà il minuzioso lavoro che sta dietro ogni momento della lavorazione.
Mote puntate riguardano poi le Megafabbriche Italiane: il racconto di un modo unico di fare industria che fonde qualità, ingegno, eccellenza, ricerca, design, arte, tecnologia e che esporta la qualità italiana in tutto il mondo. Un'occasione per mostrare manodopera e tecnologia, laboratori e test virtuali, catene di montaggio e cura di alcuni dei prodotti più conosciuti e apprezzati al mondo.

EPISODI :












0 commenti:

Posta un commento