Documentari-Italy

Tutte le news dal mondo dei documentari!!!

lunedì 9 gennaio 2012

Ross Kemp In Medio Oriente

Ross Kemp In Medio Oriente


Ross Kemp intraprende un viaggio nel cuore di uno dei campi di battaglia piu' complessi e cruenti del mondo, per incontrare le vittime del conflitto arabo-israeliano.

Episodi :
1 - Gaza
2 - Israele

INFOWEB

Il conflitto Israele-Striscia di Gaza è uno scontro che si inserisce nell'area della seconda intifada all'interno del conflitto israelo-palestinese.

Attacchi contro Palestinesi dopo il ritiro di Israele dalla Striscia di Gaza
Nel 2006 secondo fonti palestinesi sono stati 660 i Palestinesi uccisi dagli Israeliani di cui 405 a Gaza. Sono state demolite 292 case palestinesi, di cui 279 nella Striscia di Gaza. Nello stesso periodo gli Israeliani uccisi sono stati 23.
Nel 2007 secondo fonti palestinesi sono stati 373 i Palestinesi uccisi dagli Israeliani di cui 290 a Gaza. Nello stesso periodo i civili Israeliani uccisi sono stati 7, i soldati della sicurezza israeliana uccisi 6.
Nel 2008 (prima dell'inizio dell'operazione Piombo Fuso) secondo fonti palestinesi sono stati 455 i Palestinesi uccisi dagli Israeliani, mentre nello stesso periodo gli Israeliani uccisi sono stati 18.
Il rapporto annuale di Amnesty del 2008 riporta il numero di 370 palestinesi uccisi dagli attacchi aerei e di altro tipo da parte delle forze israeliane e di oltre un centinaio di abitazioni palestinesi distrutte; sottolinea inoltre la punizione collettiva a cui è stata sottoposta la popolazione di Gaza con il blocco totale imposto dal governo israeliano nel giugno; ricorda che almeno 40 Palestinesi sono morti dopo che era stato loro negato il permesso di uscire da Gaza per ottenere cure mediche urgenti.
Questa insieme di cose è stato spesso citato dalla forze palestinesi di Gaza come motivo del lancio di razzi e colpi di mortaio contro il territorio israeliano

0 commenti:

Posta un commento