Documentari-Italy

Tutte le news dal mondo dei documentari!!!

lunedì 12 dicembre 2011

A Lezione Da Leonardo Pieraccioni

A Lezione Da Leonardo Pieraccioni


Ritorna l’esclusivo format di Sky Cinema con un’esilarante lezione di comicita’ tenuta da Leonardo Pieraccioni!
L’attore e regista toscano, al cinema dal 16 dicembre con la sua nuova commedia ’Finalmente la felicita’’, racconta tutti i segreti del suo successo davanti agli studenti dell’Universita’ IULM di Milano. Conduce il critico Gianni Canova.

Pieraccioni ha raccontato la sua vita privata (come la nascita di Martina, la sua prima figlia avuta dalla compagna Laura Torrisi), il suo percorso artistico (da I Laureati e Il ciclone, fino a Finalmente la felicità), la sua passione per il cinema e rivela:
"Quando ho più di sette persone davanti mi sento in dovere di dire bischerate. Da quando ero piccolo ho capito che la mia missione era far ridere la gente: il più grande complimento che possa ricevere è quando mi danno una pacca sulla spalla e mi dicono “Ho visto il tuo film, sono stato bene per un’ora e mezza."

La sua carriera sarà raccontata attraverso i video-contributi dei suoi familiari e degli amici di una vita, come Carlo Conti e Massimo Ceccherini. Nel corso della serata si ripercorreranno anche i “luoghi” di Pieraccioni in una sorta di mini tour attraverso Firenze e i dintorni.

0 commenti:

Posta un commento