Documentari-Italy

Tutte le news dal mondo dei documentari!!!

venerdì 2 dicembre 2011

Delitti Rock : Jimi Hendrix

Delitti Rock : Jimi Hendrix


l 18 settembre del 1970 il grande chitarrista Jimi Hendrix veniva trovato morto nel suo appartamento di Londra. La sua morte, a oltre trenta anni di distanza, resta un mistero.
“Per anni, noi appassionati abbiamo pensato che Jimi Hendrix fosse morto per un tragico incidente: per overdose, oppure soffocato dal suo stesso vomito dopo una notte di bagordi - spiega l’autore del programma Ezio Guaitamacchi -. Tutti, abbiamo pensato che Monika Danneman avrebbe potuto salvarlo. Le testimonianze raccolte hanno però aperto un altro scenario. Com’è possibile che nei suoi ci fossero tracce di vino rosso? L’unica risposta plausibile potrebbe essere che qualcuno lo abbia forzatamente obbligato a ingurgitarlo. Quindi, Hendrix sarebbe stato assassinato”. Tanti i personaggi che nel corso della puntata parleranno dell’artista e della sua tragica scomparsa. Eric Burdon, cantante e leader degli Animals, uno dei pochi amici di Jimi Hendrix, negli anni ha rilasciato dichiarazioni contraddittorie sulle ultime ore della rock star. A “Delitti Rock” Burdon ha raccontato che per lui la morte del chitarrista non fu una sorpresa. Nel corso della puntata anche la testimonianza di Michael Fairchild, musicista e studioso di Jimi Hendrix, che per 7 anni ha diretto la casa di produzione della famiglia Hendrix e che, attraverso decine di interviste e una documentazione dettagliata, ha cercato di ricostruire la morte di Jimi. "Delitti rock" lo ha incontrato a Rochester, nello stato di New York, dove ha spiegato in esclusiva le sue ipotesi.
Il Giornale” di Montanelli e, senza saperlo, visse nello stesso appartamento in cui è morto Jimi Hendrix. Infine, la parola a Pamela des Barres: la futura “Regina delle Groupie” non aveva ancora compiuto 18 anni quando conobbe Jimi Hendrix. Ospite musicale Alex Britti che interpreta “Voodoo Childe” e “Angel”.


0 commenti:

Posta un commento