Documentari-Italy

Tutte le news dal mondo dei documentari!!!

martedì 6 dicembre 2011

La storia sporca di...

La storia sporca di...


Ti è mai capitato di dover schivare il contenuto di vasi da notte o scavalcare cadaveri per strada mentre ti rechi al lavoro? Probabilmente no. Però, ti sarebbe capitato se avessi vissuto nella Londra medievale, nella Parigi rivoluzionaria o nella New York del diciannovesimo secolo.
Il presentatore Dan Snow ci racconta il passato di queste tre metropoli moderne… quando erano ancora delle ‘città sporche’. La serie scava nel passato, rivelando dettagli interessanti di importanti periodi storici e mostrandoci queste città come non ci saremmo mai potuti immaginare, grazie anche all’utilizzo della computer grafica.
Dan Snow torna indietro nel tempo e si mette nei panni degli addetti alla pulizia degli escrementi delle strade londinesi, dei rifiuti di quelle di New York, e dei cadaveri in quelle di Parigi. Inoltre, si fa domande che non hanno mai avuto una risposta nei libri di storia e mette il passato sotto esame formulando una serie di possibili e provocanti esperimenti per raccontare e dimostrare i momenti chiave della battaglia contro la sporcizia e come essa sia parte integrante della storia della nascita e dello sviluppo di queste bellissime città moderne.

EPISODI :

0 commenti:

Posta un commento