Documentari-Italy

Tutte le news dal mondo dei documentari!!!

venerdì 2 dicembre 2011

Delitti Rock : Kurt Cobain

Delitti Rock : Kurt Cobain


A fare chiarezza sugli ultimi giorni di vita di Kurt Cobain, leader dei Nirvana, sarà “Delitti Rock” nella puntata condotta da Massimo Ghini.
L'8 aprile 1994 il leader dei Nirvana, Kurt Cobain, fu trovato morto nella sua casa di Seattle, ufficialmente suicidatosi con un colpo di fucile. Negli anni seguenti si sviluppò un acceso dibattito riguardo alla sua morte.
La troupe di “Delitti Rock” è andata a Seattle, città in cui è nata la scena grunge e si sono affermati i Nirvana, una delle più influenti band degli anni ’90, di cui quest’anno ricorre il ventennale dalla pubblicazione di “Nevermind”. Ai microfoni di “Delitti Rock” le testimonianze d GENE STOUT, critico musicale di Seattle. In quei giorni, per un quotidiano locale, ha seguito il caso Cobain; JACK ENDINO, primo produttore dei Nirvana e che ha creduto nel gruppo quando erano dei ragazzi sconosciuti. Nel tempo, è diventato un collaboratore fidato e, soprattutto, un loro amico. A Seattle, nel suo studio di registrazione, Jack ha aperto lo scrigno dei ricordi; TOM GRANT, investigatore privato californiano ingaggiato da Courtney Love per ritrovare il marito. Grant scopre altre verità, che rivela in esclusiva a “Delitti Rock”; TOM HANSEN, un ex spacciatore di eroina a Seattle, e che ora scrive libri. Riforniva di droga molte rockstar cittadine tra cui Kurt Cobain; SERENA DANDINI, nel febbraio del 1994, i Nirvana sono stati ospiti del suo programma cult “Tunnel”. Serena Dandini ci ricorda quella partecipazione e ci regala un commovente ricordo di Kurt Cobain.
Ospiti musicali della puntata i Marlene Kuntz che eseguono “Polly” e “Breed”.


0 commenti:

Posta un commento