Documentari-Italy

Tutte le news dal mondo dei documentari!!!

mercoledì 28 dicembre 2011

L'Era Del Terrore

L'Era Del Terrore


Il terrorismo come forma di guerra del mondo moderno. Partendo dal nazionalismo ebraico per arrivare ad al-Qaeda passando attraverso Eta e Brigate Rosse, History Channel (canale 407 di Sky) dedica un approfondimento, lungo 26 episodi, al complesso e articolato tema del terrorismo.
L’Era del terrore il titolo della serie in onda da mercoledì 6 maggio alle 23 e, a seguire, alle 23.30. Per capire origine, metodi, obiettivi, figure di spicco e “risultati raggiunti”, il programma ripercorre la storia del fenomeno dal 1945 fino ai nostri giorni. Violenza e orrore, successi e sconfitte dei gruppi armati palestinesi durante il Mandato Britannico (1920-1948, il Regno Unito governa la Palestina), dei fondamentalisti islamici, dell’organizzazione di lotta per la liberazione del popolo basco e di quella terroristica di estrema sinistra, fondata nel 1970 da Alberto Franceschini, Margherita Cagol e Renato Curcio.
Circa 70 anni di storia del terrorismo che si concludono con uno sguardo, a livello internazionale, sul futuro e sugli scenari che potrebbero delinearsi. L’attentato dei terroristi ebrei che nel 1946 ha dilaniato un hotel e l’attacco alle Torri Gemelle del 2001, sono le ricostruzioni delle prime due puntate in onda questa sera, intitolate rispettivamente Il sangue di Davide e La sfida di al-Qaeda.

EPISODI [7/?] :

Le Bombe Dell'Ira

Fatah e Hamas

I Talebani

Il Sangue Di Davide

Incubo Cecenia

La Sfida di AL-Qaeda

Settembre Nero

0 commenti:

Posta un commento