Documentari-Italy

Tutte le news dal mondo dei documentari!!!

lunedì 16 luglio 2012

Wild America


Poco distante dalle giungle d’asfalto, al di là delle vie commerciali e a pochi minuti dalla frenesia delle grandi città, un altro mondo lotta ogni giorno per prosperare e sopravvivere. Montagne imponenti, deserti infuocati, coste sinuose e foreste intricate. Sono i grandi spazi aperti, le frontiere selvagge di un continente meraviglioso abitato da una moltitudine di specie.

Dai grizzly delle Montagne Rocciose ai pipistrelli impollinatori dalla lingua lunga, dal topo delle cavallette che ulula alla luna agli spettacolari branchi di  mobule che "volano" fuori dall'acqua, dai misteriosi giaguari ai delfini rosa d'acqua dolce, il continente americano è ricco di straordinarie sorprese. Non solo a livello di fauna, ma anche paesaggistico.

L'America è una terra di superlativi, con la catena montuosa più lunga del mondo - le Ande,  la foresta pluviale più grande - l'Amazzonia, e il deserto più arido - l'Atacama.

In quattro episodi WILD AMERICA ci porta a esplorare le montagne, i deserti, le coste e le foreste americane e le meravigliose creature che ospitano, specie che si sono adattate a vivere in condizioni spesso estreme, sviluppando straordinarie strategie  di sopravvivenza.



Wild America: Deserti: sopravvivere all'estremo
Grazie a straordinarie immagini in alta definizione, viaggiamo attraverso i deserti americani per osservare paesaggi tanto inospitali quanto affascinanti.



Wild America: Foreste: la culla della vita
Dalla Foresta Amazzonica alle foreste boreali nell'estremo nord, l'America è ricca di queste aree tanto affascinanti quanto piene di numerosi pericoli per le creature che vi abitano.



Wild America: Montagne: sentieri selvaggi
Un viaggio fra le montagne del Nord e del Sud America, dall'Alaska alle Ande. Scopriamo i segreti di questi luoghi meravigliosi e osserviamo la vita di alcune rare creature.


Wild America: Coste: tra terra e mare
Un viaggio che ci condurrà lungo le coste americane dalle fredde acque del Pacifico alle più miti temperature del Mar dei Caraibi, dove si trovano specie marine uniche al mondo.
VIDEO
 

0 commenti:

Posta un commento