Documentari-Italy

Tutte le news dal mondo dei documentari!!!

martedì 31 luglio 2012

Nordic Wild


La Scandinavia è uno degli ultimi grandi paradisi selvaggi d'Europa, un territorio dai contrasti incredibili in cui antiche montagne incontrano lussureggianti foreste e la terra si mescola col ghiaccio e col fuoco.

Completamente girato in HD, Nordic Wild racconta la vita degli animali nordici nella quotidiana lotta contro l'inclemenza degli elementi.


1 - Nordic Wild: Nel lontano Nord
Nel nord della Scandinavia si trova una vasta regione selvaggia, la tundra artica. In queste zone non cresce quasi nulla, ma la vita esiste e combatte ogni giorno contro numerose minacce.  


2 - Nordic Wild: Vivere all'estremo
Le coste della Scandinavia si estendono per migliaia di chilometri. Il tempo e le maree trasformano continuamente la terra e la vita delle creature che abitano in questo luogo. 


3 - Nordic Wild: Gli ultimi sopravvissuti
La vita in Scandinavia non è facile, ma gli animali hanno sviluppato incredibili strategie di sopravvivenza. La volpe artica è abilissima a conservare il calore, grazie a una pelliccia che l'avvolge fin sotto la pianta dei piedi. In Islanda, invece, una speciale razza di cavalli si è evoluta per sopportare anche i climi più inclementi.

4 - Nordic Wild: Scandinavia: Il dolce risveglio
Il duro inverno ha letteralmente paralizzato la Scandinavia, rimasta prigioniera del ghiaccio e del silenzio. Ma fortunatamente il freddo sta per finire e la vita può rinascere.

 
VIDEO
 

0 commenti:

Posta un commento