Documentari-Italy

Tutte le news dal mondo dei documentari!!!

lunedì 16 luglio 2012

Lusitania : Giallo Negli Abissi


Il 17 Maggio del 1915 un siluro tedesco colpisce la nave passeggeri RMS Lusitania. Pochi secondi dopo, una seconda forte esplosione scuote la nave. Nel giro di 20 minuti, il cosiddetto “Greyhound dei mari”, sprofonda sul fondo dell’oceano, e quasi 1200 uomini innocenti, tra cui molti donne e bambini, perdono la vita.

Per quale motivo è accaduta una simile tragedia? Cosa stava trasportando quella nave, fulmicotone o altro materiale utilizzato nelle munizioni di guerra? O forse è stata un’accidentale esplosione di polvere di alluminio a causare l’incidente?
In occasione di una seconda fase di indagini sul caso, National Geographic Channel ci svela i retroscena di questo tragico capitolo storico, accompagnandoci in una missione esclusiva. Dopo aver visitato il relitto, 13 miglia a largo della costa irlandese, e averne esplorato anche gli interni con l’aiuto di una spedizione hi-tech, seguiremo un team di scienziati del Lawrence Livermore National Laboratory in California mettere alla prova le diverse teorie dell’esplosione.

Il risultato finale è “Lusitania: giallo negli abissi”, viaggio straordinario attraverso le ombre della storia, un viaggio che potrebbe finalmente svelare gli oscuri segreti di questa passata tragedia.

Lusitania: giallo negli abissi
Un team di esperti tenta di svelare i misteri ancora irrisolti dell'affondamento del Lusitania avvenuto il 7 maggio del 1915.
VIDEO
 

0 commenti:

Posta un commento