Documentari-Italy

Tutte le news dal mondo dei documentari!!!

venerdì 1 giugno 2012

La conquista dello spazio


"La conquista dello spazio" è l'entusiasmante serie basata su tradimenti e rivalità che hanno reso storica l'affascinante e spietata competizione tra WERNHER VON BRAUN, capo del programma dei missili V2 di Hitler e assoldato per il progetto spaziale americano, e l'enigmatica figura di SERGEI KOROLEV, capo progettista spaziale sovietico.

Avversari in un'avvincente sfida per la conquista della Luna del valore di diversi milioni di dollari, ognuno disprezzava l'ideologia dell'altro ed era pronto a tutto pur di raggiungere la meta finale: la costruzione del razzo più potente nel minor tempo possibile per la conquista dello spazio.


Puntata 1 - Segreti militari
E' l'inizio della Guerra Fredda : America e Russia vogliono capire i segreti della tecnologia missilistica tedesca allo scopo di creare le bombe più potenti e dominare il mondo.


Puntata 2 - Verso la stratosfera
1946-57 Wernher Von Braun in America e Sergei Korolev in Unione Sovietica sono in competizione : i loro paesi voglioo entrambi lanciare per primi un satelitte nello spazio.


Puntata 3 - Verso le Stelle
1957-61. Due team di astronauti,lo Star Squadron russo e l'Original Seven americano,sono messi in competizione l'uno contro l'altro nella corsa verso l'ignoto


Puntata 4 - Verso la Luna
1961-69. Il presidente Kennedy annuncia che prima della fine del deceio manderà un uomo sulla luna,alzano la posta in questa straordinaria corsa
   
VIDEO
 

0 commenti:

Posta un commento