Documentari-Italy

Tutte le news dal mondo dei documentari!!!

martedì 19 giugno 2012

Eroi di guerra


È il 1944, e migliaia di adolescenti e giovani adulti che non hanno mai imbracciato un'arma e non hanno mai viaggiato fuori dai confini del loro paese si ritrovano proiettati all'inferno in quello che sarà l'anno decisivo della II guerra mondiale. Delle loro gesta sappiamo molto; della loro quotidianità, delle loro emozioni e della loro esperienza molto poco.
Ora, quasi 70 anni dopo, le storie di questi soldati tornano a vivere in un nuovo programma in sei parti che, partendo da testimonianze dirette integrate da materiali d'archivio e ricostruzioni drammatizzate, ci restituisce una serie di ritratti intimi che aiutano a comprendere l'esperienza personale vissuta da questi soldati.

Dal momento D-Day fino alla scoperta degli autentici orrori del regime nazista, Eroi di guerra ci accompagnerà a ripercorrere le fasi dell'avanzata delle forze alleate, dallo sbarco in Normandia fino all'arrivo alla capitale dei Reich.


Eroi di guerra: D-Day. Lo sbarco in Normandia
6 giugno 1944, una delle più grandi invasioni dal mare della storia: i soldati Alleati arrivano sulle spiagge della Normandia. Ripercorriamo le diverse fasi dello sbarco.  


Eroi di guerra : La battaglia di Caen 
Nonostante il successo dello sbarco in Normandia, Caen è rimasta ancora nelle mani dei tedeschi. Intanto i panzer si avvicinano, determinati a respingere i nuovi invasori.




VIDEO
 

0 commenti:

Posta un commento