Documentari-Italy

Tutte le news dal mondo dei documentari!!!

venerdì 27 aprile 2012

Attrazione fatale - La vera storia

Attrazione fatale - La vera storia

 
Grazie alle interviste a Michael Douglas, a Glenn Close e al regista Adrian Lyne, sveliamo numerosi dettagli della realizzazione del controverso film "Attrazione fatale".

Attrazione fatale (Fatal Attraction) è un film thriller, con forti tinte erotiche (per lo meno all'inizio della pellicola), del 1987 diretto da Adrian Lyne. Il film, che presenta anche diversi contenuti drammatici, ha ricevuto 6 Nomination agli Oscar.

Trama
Dan Gallagher, avvocato newyorkese felicemente sposato con Beth e padre della piccola Ellen, un giorno conosce la collega di lavoro Alex insieme alla quale decide di trascorrere un pomeriggio e un'intensa notte mentre la moglie è in campagna in visita dalla madre. L'incontro erotico si protrae per due giorni solo su insistenza di Alex e al termine - nonostante la temperatura erotica sia stata altissima e ci sia stato anche uno scambio a livello umano - Dan decide di tornare alla sua vita. Alex compie la prima azione che fa presumere la presenza di problemi psichici, infatti si taglia le vene dei polsi manifestando la sua paura dell'abbandono e un comportamento autodistruttivo. Successivamente a tale evento, Dan rassicura Alex dicendole che le telefonerà per sapere come sta, anche se tale evento l’ha sconvolto e non vede l’ora di lasciarsi alle spalle questa storia. Di fatto, scompare e Alex inizia a cercarlo continuamente telefonando sia a casa che in ufficio, anche ad ore impensabili.
 
Riconoscimenti
http://it.wikipedia.org/wiki/Attrazione_fatale
 


0 commenti:

Posta un commento