Documentari-Italy

Tutte le news dal mondo dei documentari!!!

venerdì 13 aprile 2012

Gesu'

 Gesu'

2000 anni fa un giovane e carismatico ebreo venne brutalmente messo a morte a Gerusalemme. In pochi anni la drammatica storia della sua vita e della sua morte diventarono le basi di una nuova religione che oggi conta più di un terzo della popolazione mondiale.

Grazie alle recenti tecnologie digitali e a contemporanei filmati mozzafiato questa miniserie alza l’asticella degli standard dei documentari storici. La serie esplora la verità sull’uomo che sosteneva di essere l’unico “figlio di Dio”, esaminando i racconti sulla sua vita secondo i quattro Vangeli e comparando questi con le ultime prove storiche e archeologiche. Le interviste con i massimi esperti mondiali aiuteranno a delineare meglio il contesto dei momenti più drammatici della vita di Gesù, inclusi alcuni dei suoi più famosi miracoli e sermoni. Mirabilmente girato nei luoghi chiave delle radici cristiane, la miniserie porta alla luce una delle più grandi storie per una nuova generazione di spettatori.

GUIDA AGLI EPISODI

  • Gesù: Il Messia
    Gli studiosi esaminano i Vangeli per ricostruire la vita di Gesù sia da un punto di vista storico che religioso. In particolar modo, lo studio si focalizzerà sul rapporto tra Gesù e Giovanni Battista.
  • Gesù: Gli anni perduti
    Gli studiosi ripercorrono la vita di Gesù, focalizzando l'attenzione sul periodo in cui il Messia percorreva la Galilea, insieme ai discepoli, per diffondere i suoi insegnamenti.
  • Gesù: Il Profeta
    Gli studiosi esaminano gli ultimi giorni della vita di Gesù mentre si trovava a Gerusalemme per la Pasqua ebraica. L'analisi si concentra su come e dove il Messia venne tradito, catturato e ucciso.



0 commenti:

Posta un commento