Documentari-Italy

Tutte le news dal mondo dei documentari!!!

lunedì 30 maggio 2011

Tabu' : Cuccioli

Tabu' : Cuccioli


Tenere un animale e' uno dei piaceri della vita, un'esperienza che arricchisce. Ma che dire quando si tratta di convivere con un gigantesco pitone o una scimmia, per cosi' dire, iperattiva?

INFOWEB

Morelia Viridis

Morelia viridis detto anche pitone verde o pitone verde arboricolo è una specie di serpente arboricolo dalla forte presa e dai potenti muscoli mascellari.

Descrizione
Di colore prevalentemente verde o azzurro da adulto e rosso o giallo da piccolo. Caratteristiche simile a quelle del boa smeraldino del Sud America. Presenta piccole squame su tutto il corpo e delle caratteristiche fossette dette loreali che si trovano nelle squame labiali. Da adulto se irritato infligge morsi molto dolorosi. Se allevato in cattività e maneggiato con cura dopo il terzo mese di vita può diventare con buone probabilità molto docile e rimanere tale anche in età adulta.

Biologia
Da giovane si nutre anche di piccoli sauri. La sua dieta ideale sono piccoli mammiferi anche se non disdegna qualche volatile ogni tanto. Di giorno dorme e di notte caccia. Animale dall'indole mordace ma comunque non velenoso, può essere allevato in cattività.

Distribuzione habitat
Abita le foreste pluviali della Nuova Guinea, Queenslande e isole vicine. Vive in zone molto umide con umidità anche del 90%, temperatura che può variare dal giorno alla notte tra i 25° e i 32° gradi.

Varietà

Morelia viridis Aru
Morelia viridis Merauke
Morelia viridis Australian
Morelia viridis Biak
Morelia viridis Yapen
Morelia viridis Sorong
Morelia viridis Kafiau
Morelia viridis Jayapura
Morelia viridis Wamena
Morelia viridis Lereh
Morelia viridis Kariboga

STREAMING

0 commenti:

Posta un commento