Documentari-Italy

Tutte le news dal mondo dei documentari!!!

martedì 31 maggio 2011

Tabu' : Sesso Senza Censure

Tabu' : Sesso Senza Censure


Amore e pulsione sessuale sono due delle piu' potenti emozioni umane. Ma in ogni cultura sono regolate da tabu' e specifici permessi e divieti, persino in occidente.

INFOWEB

Il termine scambismo designa una classe piuttosto ampia di comportamenti sessuali, che taluni dei cui adepti definiscono anche col termine più generico trasgressione e con l'aggettivo trasgressivo.
Il denominatore comune di tale gamma di comportamenti può essere considerato una attenuazione più o meno forte della monogamia della coppia, i cui membri, o uno di essi, possono trarre eccitazione o soddisfacimento da voyeurismo (guardare), esibizionismo (essere guardati) o da vari atti sessuali condotti con una o più persone o coppie.
Tali pratiche investono quindi la vita di coppie e di individui, sia maschi che femmine. Gli adepti normalmente combinano incontri coppia-coppia, coppia-maschio o coppia-femmina al di fuori delle loro proprie consuete relazioni amicali e sociali, ricorrendo a vari centri di aggregazione mediatici o fisici. Gli atti consumati presentano una rilevante aliquota di comportamenti bisessuali femminili espliciti. Il ruolo della bisessualità maschile resta più sfumato e comunque raramente agito.
Da un punto di vista analitico è facile rintracciare in tali pratiche l'espressione delle istanze psichiche che dominavano il mondo greco-romano, superate dalla cristianità e poi ritornate alla luce.
Da un punto di vista di coppia si può rilevare che il rapporto costi-benefici di tali pratiche è assai vario.

STREAMING

0 commenti:

Posta un commento