Documentari-Italy

Tutte le news dal mondo dei documentari!!!

sabato 15 settembre 2012

Top Gun


Pistole, fucili, carabine sono state sin dall’antichità lo strumento di auto difesa più efficace per l’uomo. Nel corso delle epoche sono state perfezionate fino a diventare sempre più sofisticate, precise e tecnicamente perfette. E’ possibile stabilire oggi quale è la migliore?

Per rispondere a questa e altre domande History presenta “Top Gun”, una serie che, avvalendosi di un cast di tutto rispetto composto da Colby Donaldson (host della serie Top Shot) e una squadra di tiratori scelti, passa al setaccio le migliori armi da fuoco mai costruite.

Tra amichevoli gare di tiro e viaggi indietro nel tempo, Colby e il suo team testeranno alcune tra le più precise e letali armi da fuoco in una serie di prove in cui il divertimento è assicurato.
Dal Kentucky Flintlock, all’M14 fino alla famosissima Colt 45 Revolver, quale sarà l’arma del futuro?

Scopritelo assieme a noi su Top Gun!


 
Episodio: Sfida all'ultimo colpo
Tre potenti fucili militari vengono testati per stabilire quale fra loro sia il migliore. Due esperti tiratori, insieme a Colby Donaldson, si cimentano in una sfida all'ultimo colpo. ...

Episodio: Il fucile piu' veloce
Craig Sawyer, membro delle Navy Seal, incontra il tiratore scelto Jaime Franks. I due effettuano una serie di test per analizzare le potenzialita' di alcuni fucili automatici.

Episodio : Armi del futuro
Il campione Chris Reed e il tiratore Jay Lim testano tre fucili ultra-moderni. In compagnia dell'attore Colby Donaldson, i due analizzano le potenzialità di queste armi.

Episodio : Pistole Smith & Wesson
Julie Golob, Maggie Reece e Brad Engman testano alcune famose pistole Smith & Wesson: un'avvincente sfida all'ultimo colpo per decretare qual è la pistola migliore.

Episodio: Lame di acciaio
Jack Dagger, esperto tiratore di coltelli, mostra ad un poliziotto di New York come effettuare dei lanci. In seguito scopriamo cos'è l'atlatl, antico strumento usato per tirare lance o frecce. ...

Episodio: Armi leggendarie
Il campione di tiro Ian Harrison mostra le caratteristiche di alcune leggendarie armi da fuoco, come ad esempio l'Enfield, che 'salvò' l'impero britannico, e le pistole Webley. ...

Lezioni Calibro 22
Robert Vogel, undici volte campione di tiro, fornisce alcune preziose informazioni su tre armi calibro 22: la Browning Buckmark, la Volquartsen 10/22 e la Ruger Mark II.

Fucili da cecchino
A distanza di un chilometro, Kelly Blanchard mira ad alcuni obiettivi che non possono essere visti ad occhio nudo. In seguito, Peter Palma e Colby Donaldson testano dei leggendari fucili.

Reparti Speciali
L'esperto Jeff Gonzales ci mostra le caratteristiche di un Mossberg 500 Chainsaw, mentre il tiratore Jermaine Finks utilizza un fucile FS200 Assault e una pistola FN5.7.

Pirati e patrioti
L'esperto Russ Coombs mostra al tiratore Daryl Parker alcuni vecchi acciarini utilizzati con diversi famosi fucili. In seguito, testeranno anche una Colt 1873 Peacemaker.

0 commenti:

Posta un commento