Documentari-Italy

Tutte le news dal mondo dei documentari!!!

lunedì 17 settembre 2012

Prigionieri di viaggio - Stagione 8


Questa serie racconta storie vere che rappresentano l’incubo di ogni viaggiatore – quando il paradiso della vacanza si trasforma in un inferno.

Attraverso grafiche e ricostruzioni drammatiche ciascun episodio racconta la storia di persone che sono state arrestate e rinchiuse in prigione in paesi diversi da quello di appartenenza.

A volte per traffico di droga, a volte a causa di poliziotti corrotti del luogo, a volte per aver fatto passare alla dogana merci non consentite.

In ciascun caso, questa serie restituisce allo spettatore il senso di smarrimento, paura, panico a volte dei protagonisti, il loro viaggio attraverso un processo a loro incomprensibile, la prigione, la preoccupazione e il dolore degli amici e dei familiari.



Puntata 1 - Quei bravi ragazzi
La vera storia di Henry Hill, adolescente italo-irlandese cresciuto nei quartieri malfamati di New York e che entrò a far parte della cosiddetta 'banda dei bravi ragazzi'.  


Puntata 2 - Chef contrabbandiere
Lo chef Gordon Malloch arriva in Arabia Saudita e per una serie di circostanze diventa contrabbandiere di alcolici. Ma quando viene colto in flagrante,è condannato a 4 anni di prigione. 


Puntata 3 - Complici d'amore
David Scott,britannico,conosce su Internet e si innamora di Cynthia,filippina,ma il marito inizia a creare problemi. La coppia è condannata a 14 anni di prigione e i due decidono di fuggire. 


Puntata 4 - I muscoli del falsario
Quando Jeremy Khinoo perde la sua ragazza e sua figlia,l'uomo si reca in Messico per acquistare delle droghe illegali. Ma al suo terzo viaggio,viene catturato e rinchiuso in prigione. 


Puntata 5 - In galera sui tacchi
A Brigene Young viene offerto un viaggio tutto pagato alle Mauritius. Ma quando viene beccata con un chilo di eroina,deve affrontare il rischio di essere condannata a 45 anni di carcere. 
 
Puntata 6 - Contrabbandiere per necessità
Chris Chance e sua moglie Susan conducono una vita tranquilla,fin quando il bisogno di soldi si fa sempre più urgente. L'uomo decide così di fare da corriere illegale.  
 
Puntata 7 - Cercasi lavoro disperatamente
Dopo mesi passati a cercare lavoro,a Stephen vengono offerti 15.000 dollari per trasportare dell'oro dall'Argentina in Australia. Ma si tratta di cocaina e Stephen e nei guai. 
 
Puntata 8 - La vendetta del trafficante
Robert è un uomo di successo che però fa uso di cocaina. Costretto da un trafficante a trasportare droga,verrà arrestato all'aeroporto di Lima e condannato a 7 anni di carcere. 
 
Puntata 9 - Una questione di chili
Vivian ha un disperato bisogno di soldi per un'operazione. Quando le vengono offerti 20.000 dollari per trasportare droga,la ragazza pensa sia un compito facile,ma viene arrestata. 
 
Puntata 10 - Parenti serpenti
Kim ha bisogno di una pausa e decide di partire per la Thailandia,invitata dalla fidanzata di suo cugino. La donna,in realtà,è una spacciatrice. Kim e Lisa vengono arrestate.  
 
 
 
   

0 commenti:

Posta un commento