Documentari-Italy

Tutte le news dal mondo dei documentari!!!

lunedì 24 settembre 2012

Il sottomarino perduto di Hitler


Nel 1945,il sottomarino nazista U-745 scomparve. Per quasi settant'anni,il suo destino è rimasto un mistero. Dopo un viaggio fra le gelide acque del Mar Baltico,è possibile svelare cosa è accaduto?

Il sottomarino tedesco U-745 era un U-Boat modello VIIC costruito per la Tedesca Kriegsmarine durante la Seconda guerra mondiale, e che è stato perso in mare nel gennaio 1945.
U-745 è stato varato il 16 aprile 1943, sotto il comando di Wilhelm von Trotha, che rimarrà il suo comandante per il suo intero servizio. U-745 aveva un equipaggio di 45 uomini. Ha intrapreso quattro pattuglie durante il suo servizio affondando due unità navali sovieticche, la nave ausiliaria Antikajnen ed il dragamine Korall (ex Prezidentas Smetona della marina militare lituana).
Il 30 gennaio 1945, è stata perso con tutto l'equipaggio nel Golfo di Finlandia, probabilmente dopo aver colpito una mina tedesca. Il corpo di Wilhelm von Trotha è stato poi trovato vicino Föglö, in Finlandia dove fu sepolto tre giorni dopo. Non sono stati recuperati altri corpi. Diversamente dalla maggior parte degli U-Boats, che hanno sofferto perdite nel corso del servizio a causa di incidenti o altre cause, U-745 non ha subito perdite fino al momento della sua scomparsa.

0 commenti:

Posta un commento