Documentari-Italy

Tutte le news dal mondo dei documentari!!!

mercoledì 29 agosto 2012

Prigionieri di viaggio - Stagione 5


Questa serie racconta storie vere che rappresentano l’incubo di ogni viaggiatore – quando il paradiso della vacanza si trasforma in un inferno.

Attraverso grafiche e ricostruzioni drammatiche ciascun episodio racconta la storia di persone che sono state arrestate e rinchiuse in prigione in paesi diversi da quello di appartenenza.

A volte per traffico di droga, a volte a causa di poliziotti corrotti del luogo, a volte per aver fatto passare alla dogana merci non consentite.

In ciascun caso, questa serie restituisce allo spettatore il senso di smarrimento, paura, panico a volte dei protagonisti, il loro viaggio attraverso un processo a loro incomprensibile, la prigione, la preoccupazione e il dolore degli amici e dei familiari.


Puntata 1 - Venezuela Blues
David Evans accetta di fare il corriere della droga in Venezuela ma dice alla sua ragazza di essere ad Amsterdam. Quando lo arrestano è costretto a raccontare la verità. 


Puntata 2 - Terrore nelle Filippine
Quando Greg Williams nel 1991 partì per le Filippine, si aspettava di cambiare la sua vita e diventare un volontario della Chiesa. Ma i terroristi lo rapirono.  


Puntata 3 - Droga e intrighi in Messico (Messico e nuvole) 
Nel 1977 Jake Stanford, fresco di diploma delle superiori, decide di regalarsi un eccitante viaggio in Messico. Ma cerca di spacciare marijuana e viene accusato di omicidio. 


Puntata 4 - Spaccio di cocaina in Brasile (Samba e Cocaina)
Nel 1993 Brendan Cosso e tre amici accettano di portare fuori dal Brasile 50 mila dollari di cocaina. Arrestati, finiscono nel carcere di Carandiru: il più violento del Sudamerica   

0 commenti:

Posta un commento