Documentari-Italy

Tutte le news dal mondo dei documentari!!!

mercoledì 1 agosto 2012

Planets


L'ultima frontiera dei viaggi d'avventura oggi è lo spazio. Imbarcarsi non è facile, e nemmeno alla portata di tutti. Ma se comunque sognate di lanciarvi alla scoperta del Sistema Solare, come minimo avrete bisogno di una guida.
Per gli aspiranti viaggiatori dello spazio National Geographic Channel ha preparato una specialissima guida con tutte le indicazioni sulle precauzioni di viaggio, le condizioni climatiche ed atmosferiche e le più straordinarie attrazioni che i pianeti a noi vicini riservano a chi avesse la possibilità e il coraggio di avventurarsi nel cosmo. Benvenuti in Planets, la guida televisiva di National Geographic al Sistema Solare.
Il moderno viaggiatore interplanetario dovrà poter resistere a condizioni estreme di ogni genere: temperature pazzesche, forze di gravità immani, piogge acide e radiazioni micidiali. Ma in cambio avrà il privilegio di assistere ai più incredibili spettacoli della natura, dai vertiginosi canyon marziani agli splendenti anelli di Saturno, passando per l'enigmatico occhio di Giove.
In sei episodi della durata di un'ora ciascuno Planets offre stupende immagini dei pianeti catturate con gli strumenti più avanzati, e straordinarie animazioni elaborate al computer che riproducono con straordinario realismo e un incredibile livello di dettaglio lo scenario dei diversi pianeti.
Scoprite cosa mettere in valigia, i pianeti che offrono i panorami più suggestivi, e non dimenticate di inviare una cartolina alla vostra famiglia e agli amici che vi aspettano a casa.
Buon viaggio!


Puntata 1 - Marte
Il Pianeta Rosso è un luogo dove l'aria è irrespirabile e le temperature non sono sicuramente adatte per la vita umana. Immaginiamo cosa accadrebbe se l'uomo riuscisse a sbarcare su questo pianeta. 


Puntata 2 - Saturno
Attraverso straordinarie immagini realizzate grazie alla computer grafica, avventuriamoci verso gli anelli e la superficie di uno dei più grandi pianeti del nostro sistema solare: Saturno.  


Puntata 3 - Venere e Mercurio
Un viaggio che ci condurrà su Mercurio e Venere, le zone più calde del nostro sistema solare. Poi scopriamo uno speciale abbigliamento disegnato per resistere al clima proprio su Venere. 


Puntata 4 - Giove
Osserviamo le immagini catturate dai telescopi più avanzati e dalle sonde, e tentiamo di capire se il lancio della sonda Juno nel 2011 darà un quadro più completo di un pianeta gigantesco: Giove. 


Puntata 5 - Nettuno e Urano
Dirigiamoci verso la zona più fredda del nostro sistema solare per svelare i segreti di due pianeti lontani, Nettuno e Urano, che per lungo tempo hanno costituito un mistero per la scienza. 


Puntata 6 - Plutone 
Plutone è così distante dalla Terra che anche in un'immagine catturata da un potente telescopio appare come un puntino. Gli scienziati della NASA spiegano cosa potremmo trovare su questo mondo lontano. 


     
VIDEO
 

0 commenti:

Posta un commento