Documentari-Italy

Tutte le news dal mondo dei documentari!!!

lunedì 6 agosto 2012

Prigionieri di Viaggio -S01-


Questa serie racconta storie vere che rappresentano l’incubo di ogni viaggiatore – quando il paradiso della vacanza si trasforma in un inferno.

Attraverso grafiche e ricostruzioni drammatiche ciascun episodio racconta la storia di persone che sono state arrestate e rinchiuse in prigione in paesi diversi da quello di appartenenza.

A volte per traffico di droga, a volte a causa di poliziotti corrotti del luogo, a volte per aver fatto passare alla dogana merci non consentite.

In ciascun caso, questa serie restituisce allo spettatore il senso di smarrimento, paura, panico a volte dei protagonisti, il loro viaggio attraverso un processo a loro incomprensibile, la prigione, la preoccupazione e il dolore degli amici e dei familiari.


Puntata 1 - La brutta avventura di Scott e Lucy
Scott e Lucy stanno scontando 10 anni di prigione a Città del Messico dopo essere stati truffati e arrestati alla fine di quella che doveva essere una vacanza. 

Puntata 2 - La storia di Sandra Gregory
Sandra Gregory viveva da due anni in Tailandia. Ma quando decise di tornare a casa si ritrovò senza un soldo, così accetto una proposta di cui poi si pentì amaramente. 

Puntata 3 - La storia di Mark
Mark lavora duramente, ma è pieno di debiti. Quando gli vengono offerti molti soldi per portare droga dalla Tailandia a Sydney, accetta. Pagherà la scelta con 4 anni di carcere. 

Puntata 4 - La storia di Denis e Donald
Donald MacNeil accetta di trasportare con la sua barca un carico di cocaina in cambio di molto denaro. Non è un colpo di fortuna ma un incubo che cambierà la sua vita.  


0 commenti:

Posta un commento