Documentari-Italy

Tutte le news dal mondo dei documentari!!!

lunedì 1 agosto 2011

Stan Lee's Superhumans 05

Stan Lee's Superhumans 05


Spiderman, X.men: chi non ha sognato anche solo una volta nella vita di essere al loro posto, di poter contare su qualche straordinario superpotere? Lo sa bene Stan Lee, la mente geniale dietro gli eroi della Marvel e film di successo capaci di ipnotizzare milioni di spettatori. E’ sua infatti la produzione di questo inusuale e curioso documentario in più puntate dedicato a gente fuori dal comune. Uomini che dicono di possedere poteri straordinari. A cercarli e mostrarceli sarà Daniel Browing-Smith, il vero elastic man.A quanto pare il nostro simpatico conduttore ha incontrato un uomo che afferma di poter volare e un altro che si dice immune all’elettricità. E questo è solo l’inizio!

Stan Lee's Superhumans 05

In questo episodio vedremo :

Ultimate Diver
Patrick Musimu del Belgio è in grado di immergersi fino a 656 piedi di un singolo respiro. Ha una capacità polmonare di 9 litri e può trattenere il respiro per più di otto minuti e 33 seconds.Inspired da Stan Lee proprio Aqua Uomo, Patrick ritiene che non vi è limite a quanto si può spingere la sua capacità di resistere alle enormi pressioni associate con tali profondità. Patrick iniziato ad immergersi nel 1999 all'età di 28 dopo aver letto un articolo della rivista su apneisti, da allora in poi ha deciso che voleva diventare uno di questi "uomini delfino". Ben presto ha frustrato con le tradizionali tecniche di immersione in apnea e ha iniziato a esplorare altri modi per spingere questo sport in avanti. Dopo aver studiato come immersione sigilli, ha deciso di provare a utilizzare l'acqua di mare per equilibrare la pressione nell'orecchio interno, di solito, i subacquei utilizzano l'aria per questo scopo. Patrick ha iniziato questo processo rivoluzionario, utilizzando una siringa per costringere l'acqua di mare nel naso. Una volta ha passato il dolore di aprire i suoi seni in questo modo, ha scoperto che lui era in grado di utilizzare questa tecnica per immergersi ancora più profonda. Il 30 giugno 2005, ha superato il precedente "No Limit" record mondiale in apnea di quasi 40 metri, immersioni ad una profondità di 209 metri senza l'uso di qualsiasi apparecchio di respirazione. Per Patrick, estrema immersione profonda libero è un'avventura e non solo uno sport.

Mind Force
Come il fumetto Hellion personaggio Marvel, Miroslaw Magola, originariamente dalla Polonia e ora vive in Germania, sostiene di essere in grado di sfruttare la potenza di psicocinesi per sollevare oggetti da terra, il trasporto attraverso l'aria e costringerli ad aderire al suo corpo. Nel 1988, Miroslaw iniziato a sperimentare con lo yoga unomeditazione nd. Sentiva che il cervello era un inutilizzati "senso", soggiogato dalla vita moderna e sovraccarico di informazioni. Egli ha voluto sviluppare la sua abilità mentale praticando psicocinesi. Dopo aver sperimentato diverse tecniche, ha scoperto che gli oggetti metallici e altri iniziò attaccare alla pelle. Miroslaw ora usa il suo potere per cercare di dimostrare agli altri che la mente è capace di cose al di là della nostra comprensione. Egli è stato oggetto di numerosi studi scientifici. Per vedere se Miroslaw è un autentico sovrumano, Daniel indaga su quello che sta succedendo nel suo cervello, mentre lui esegue queste incredibili acrobazie mentali.

The Wolf Man
Temuti per la loro aggressività e territorialità, branchi di lupi può abbattere un animale 10 volte le loro dimensioni. Ma, incredibilmente, si mormora che, Shaun Ellis del Regno Unito è diventato-lupo - da vivere, dormire, fare il bagno e alimentazione con un branco di lupi mortale. Come un bambino, Shaun è stato affascinato dalla natura e ha preferito esplorare la campagna locale per giocare con i suoi amici. Osservando volpi e animali selvatici di notte, ha imparato a usare il suo senso dell'olfatto e del suono per navigare. Anche se inizialmente era paura dei lupi, Shaun divenne ben presto ossessionato da come questi predatori canino vivere come una famiglia. Come popolazioni di lupi in tutto il mondo è diminuito, Shaun ne fece la sua missione alla ricerca di loro nella speranza di aiutare le persone a capire di più sul loro stile di vita. Nel 2005, Shaun trascorso 18 mesi di vita in cattività con un branco di lupi grigi, nel tentativo di diventare parte del branco. La sua speranza era che, immergendosi nel loro mondo, egli sarebbe in grado di sfatare miti e compilare la ricerca su questi animali ferocemente territoriali. Da allora, Shaun ha dedicato la sua vita a studiare e vivere con i lupi e ha imparato a comunicare con loro attraverso il profumo e il suono. Attualmente vive direttamente al di fuori del recinto dei lupi di Combe Martin Wildlife Park in North Devon, in Inghilterra, in modo che egli è in stretta vicinanza ai lupi in ogni momento. Shaun ha detto di lupi, "Anche se molte persone si riferiscono a come lupi feroci assassini, ho imparato a conoscere e amare come famiglia". Daniel testimoni in prima persona questa affinità come Shaun prende una carcassa di vitello da 50 libbre in un covo pieno di affamati lupi ringhianti.

Super Balance
Eskil Ronningsbakken di Norvegia sembra avere una capacità sovrumana di spegnere la paura, che gli consente di ignorare le reazioni innate nostro cervello normalmente a fronte delle altezze mortale. Eskil è un artista equilibrio che ha affinato le sue capacità fin dall'infanzia. Dopo aver visto uno yogi indiano che fa yoga in televisione, rimase affascinato dalla quantità di controllo che appaiano sul suo corpo. Eskil ha scoperto di avere una tolleranza naturale per lavori in altezza e per il bilanciamento. Questo lo portò a entrare in un circo ed eseguire acrobazie di alta filo intorno al mondo. In poco tempo, però, questo non è risultato essere abbastanza di una sfida, così ha iniziato a testare le sue capacità di bilanciamento ad altezze estreme. Eskil ha ora completato alcuni degli equilibri più che sfidano la morte in tutto il mondo, tra cui una verticale su di un palo sospeso ad una mongolfiera. Egli non crede nell'uso di una rete di sicurezza o bretelle, bensì egli è totalmente dipendente dalle sue paure e le competenze di controllo di bilanciamento. Eskil prossima missione è quella di equilibrio nella parte superiore della struttura più alta del mondo: i 2.717 metri Burj Dubai a Dubai, Emirati Arabi Uniti. Daniel cuore Eskil test per scoprire che cosa regola questo maestro di paura e di equilibrio a parte, e testimoni una dimostrazione incredibile come Eskil saldi a testa in giù su tre pollici sedie da una caduta di 1.000 metri - senza alcuna rete di sicurezza.

0 commenti:

Posta un commento