Documentari-Italy

Tutte le news dal mondo dei documentari!!!

mercoledì 31 ottobre 2012

Sfide:Walter Bonatti al di la delle nuvole


E' stata una puntata emozionante del programma Sfide di Rai 3, che racconta personaggi ed eventi dello sport, quella che è andata in onda ieri sera in tv su RAI 3. Emozioni trasmesse anche dal conduttore, Alex Zanardi, bicampione paraolimpico di handbike che nella veste di conduttore televisivo fa emozionare come nello sport e nella sua vita.

Il protagonista della puntata di ieri era Walter Bonatti, morto un anno fa, il 14 settembre 2011, un uomo che con forza e determinazione ha vinto tante sfide durante la sua carriera diventando un modello da seguire per generazioni di alpinisti e sognatori.
Un'ora circa di filmati alcuni inediti, intervallati dalle interviste a persone che l'anno conosciuto e accompagnato nella sua vita. La compagna Rossana Podestà, Reinhold Messner, Mauro Corona, Simone Moro, Renzino Cosson, Arnaud Clavel, Michele Serra.
Una vita che sembra un romanzo, anche se lui si considerava solo un “figlio del Po che da bambino sognava le terre lontane di Jack London ed Ernest Hemingway”.

0 commenti:

Posta un commento