Documentari-Italy

Tutte le news dal mondo dei documentari!!!

mercoledì 24 ottobre 2012

La Guerra Santa


A partire dall’11 Settembre 2001, la lotta armata condotta in nome di Allah ha costituito una seria minaccia per l’Occidente che, proprio in seguito all’attentato alle Torri Gemelle, ha coltivato la visione di un Islam violento e sanguinario.
Le guerre di religione tuttavia non sono un fenomeno di recente formazione, ma affondano le proprie radici in epoche molto distanti dalla nostra. Quali sono gli eventi storici che hanno dato origine alla Guerra Santa?
Holy War racconta per la prima volta il conflitto più sanguinoso di tutti i tempi adottando la duplice prospettiva cristiana e islamica.
Mantenendo un punto di vista oggettivo e con l’aiuto di esperti internazionali, comprenderemo in che modo il sentimento religioso sia stato strumentalizzato per scopi politici da entrambe le parti, alimentando false nozioni ancora oggi radicate nella nostra coscienza collettiva.
Avvalendosi inoltre di sofisticate ricostruzioni CGI e di una fiction di altissima qualità questa mini serie in cinque episodi porterà lo spettatore a rivivere le principali fasi della Guerra Santa:
dalla nascita di Maometto, passando per le Crociate fino ai moderni attentati terroristici.

0 commenti:

Posta un commento