Documentari-Italy

Tutte le news dal mondo dei documentari!!!

lunedì 15 ottobre 2012

Le meraviglie dell'Universo


La sua età è stimata intorno ai 13.7 miliardi di anni ed il suo diametro è di 93 miliardi di anni luce. Composto da 100 miliardi di galassie, ognuna contenente centinaia di miliardi di stelle, questo è il posto che noi chiamiamo universo - un luogo così incredibilmente vasto e complesso che è quasi inconcepibile comprenderlo del tutto.
Per 2,500 anni l'umanità ha cercato di svelarne i segreti.
In ciascun episodio, Le meraviglie dell'universo spiega il vasto e incomprensibile fenomeno dello spazio profondo riesaminando tutto quello che ci è noto sulla Terra.
L'universo è fatto della nostra stessa materia, governato dalle stesse leggi. La luce, la gravità, il tempo, la materia e l'energia sono i fondamenti di ogni cosa dal più piccolo microbo alla più grande galassia. Sottraendo la scienza ai telescopi e ai laboratori, questa serie viaggia attraverso il mondo naturale e il pianeta, dalle aride pianure africane alle cime innevate delle Montagne Rocciose Canadesi.
Ispirato da fotografie catturate dai telescopi e usando tecniche CGI ad alta definizione, Le meraviglie dell'universo offre la visione di giganti supernove, di esplosioni di raggi gamma, di galassie recentemente scoperte e fa luce sui luoghi più lontani dell'universo, presi in esame appena un attimo dopo la loro creazione.


Puntata 1 - Destino
Guardiamo da vicino la natura e i cicli di vita degli esseri umani sulla terra raffrontati ai cicli temporali su scala cosmica. 


Puntata 2 - Polvere di stelle
Esploriamo la nascita dell'universo e le origini dell'umanità e scopriamo come questi elementi di base siano legati al ciclo di vita degli astri.  


Puntata 3 - Forza di gravità
Scopriamoc ome la gravità abbia un effetto sull'Universo e vediamo come la ricerca in questo campo ci abbia permesso di comprendere i cosmi. 


Puntata 4 - Messaggeri
Scopriamo come le proprietà uiche della luce abbiano determinato l'origine e la nascita dell'umanità e dell'universo.

 

0 commenti:

Posta un commento