Documentari-Italy

Tutte le news dal mondo dei documentari!!!

sabato 6 ottobre 2012

Hall Of Fame : Juventus

 La Gazzetta dello Sport è orgogliosa di presentare la Hall of Fame della Juventus, la più completa opera in dvd mai realizzata dedicata ai campioni più forti, di ieri e di oggi, che hanno scritto e continuano a scrivere la gloriosa storia bianconera: da Del Piero a Platini, da Zidane a Nedved, passando per Pirlo, Trezeguet, Vialli, Scirea e molti altri. Splendide monografie d’autore per rivivere e collezionare per sempre tutto il meglio dei calciatori più importanti della storia della Juventus.

DISCO 1

ZIDANE - PLATINI - BETTEGA - SIVORI - CHARLES. Cos’è un fenomeno? È un giocatore che sa vincere da solo, come Michel Platini. O è un attaccante in grado di giocare negli anni Settanta il calcio del Duemila, come Roberto Bettega. O è un giocoliere a cui è impossibile togliere il pallone, come Omar Sívori. O è un gigante che sfrutta il fi sico per diventare immarcabile, come John Charles. O è semplicemente qualcuno di terribilmente somigliante al dio del calcio, come Zinédine Zidane.

DISCO 2

DEL PIERO - BONIPERTI - SCIREA - FURINO - SALVADORE. C’è una fascia e c’è tutto un mondo che le gira attorno. Un mondo fatto di valori, di esempi, di rettitudine, di classe, di stile. Di juventinità. C’è una fascia che già di per sé è rappresentativa, ma che al braccio di alcuni campioni, anzi di alcuni uomini ha un significato particolare. Ci sono situazioni in cui il capitano è più di un leader, di un punto di riferimento. Ci sono giocatori che sono nati capitani: Alessandro Del Piero, Giampiero Boniperti, Gaetano Scirea, Beppe Furino, Sandro Salvadore.

0 commenti:

Posta un commento