Documentari-Italy

Tutte le news dal mondo dei documentari!!!

venerdì 2 marzo 2012

Sirene

 Sirene


Un programma di Cristiano Barbarossa, Stefano di Gioacchino
Regia di Michele Truglio
Un format Verve Media Company/Rai

Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Carabinieri, Guardia Costiera, Vigili del fuoco, Marina Militare, Esercito sono un punto di riferimento al quale si impara fin da bambini a rivolgersi in caso di emergenza: un semplice numero di telefono dietro al quale c’è un mondo complesso, in continuo aggiornamento, uomini e donne in divisa che per lavoro hanno una missione, difendere la sicurezza del Paese e dei cittadini.

Questo è il mondo che Margherita Granbassi, campionessa sportiva la cui passione per il fioretto è nata nel gruppo sportivo dell’Arma dei Carabinieri, racconterà in SIRENE , il nuovo programma in onda dal 9 febbraio su Rai Tre alle 23.15.

Sei puntate da 50’ nelle quali, grazie a filmati d’archivio inediti e a servizi girati in esclusiva, assisteremo a indagini, pedinamenti e salvataggi in presa diretta.
In ogni puntata, attraverso tre diverse storie, SIRENE ricorderà fatti di cronaca recente o ci svelerà come, giorno per giorno, le forze dell’ordine civili e militari e gli agenti del soccorso pubblico combattono il piccolo delinquente come la criminalità organizzata, tutelano il territorio e le sue risorse, difendono le coste e le acque territoriali e internazionali, gestiscono le questioni relative all’immigrazione, lottano contro il traffico di droga. Storie di passione, tenacia, coraggio e dedizione.
EPISODI :

0 commenti:

Posta un commento