Documentari-Italy

Tutte le news dal mondo dei documentari!!!

domenica 20 marzo 2011

The Wehrmacht : L'Esercito Della Morte

The Wehrmacht L'Esercito Della Morte



L’esercito della morte è la Wermacht tedesca che tra il 1939 e il 1945 portò morte e distruzione in Europa coma nessun esercito aveva mai fatto prima nella storia dell’umanità. Questa docu-fiction in 5 parti di ZDF ricostruisce le azioni e la vita dei soldati arruolati inizialmente in quella che doveva essere una forza armata di difesa, e che si trasforma poi in un letale strumento di sterminio, ma finisce poi per essere un fatale mezzo di auto-distruzione.

EPISODI :

1 - La Guerra Lampo
2 - La Svolta
3 - I Crimini
4 - La Cospirazione
5 - Il Collasso

INFO

Wehrmacht (trad. in italiano "forza di difesa") è il nome assunto dalle forze armate tedesche con la riforma del 1935 e per tutta la durata della seconda guerra mondiale, fino all'agosto 1946, quando fu formalmente sciolta dopo la resa incondizionata dell'8 maggio 1945. Nata dalle ceneri della Reichswehr, nel corso del primo dopoguerra, in seguito alla sconfitta della Germania nel secondo conflitto mondiale, fu poi sostituita dalla Bundeswehr nella Repubblica Federale di Germania e dalla Nationale Volksarmee nella Repubblica Democratica Tedesca a seguito alla divisione della Germania in est e ovest nel secondo dopoguerra.

La Wehrmacht era costituita da tre forze armate:

1. Heer (esercito)
2. Kriegsmarine (marina militare)
3. Luftwaffe (aeronautica militare)

ed era sottoposta ad un comando supremo denominato Oberkommando der Wehrmacht (OKW), cui sottostavano i comandi supremi delle tre forze armate, che tuttavia godevano di larga autonomia.

STREAMING

1 - La Guerra Lampo  CLICCA QUI
2 - La Svolta  CLICCA QUI
3 - I Crimini  CLICCA QUI
4 - La Cospirazione  CLICCA QUI
5 - Il Collasso  CLICCA QUI

0 commenti:

Posta un commento