Documentari-Italy

Tutte le news dal mondo dei documentari!!!

domenica 27 marzo 2011

I Segreti Del Cibo : Fritto Misto

I Segreti Del Cibo : Fritto Misto


Fritto misto
Nulla batte il gusto del fritto misto. Ma quali sono gli ingredienti che lo rendono così buono? Bobby Bognar traccia la storia di questo piatto, dalla produzione fino alla nostra tavola.

INFO

UNO DEGLI INGREDIENTI DEL FRITTO MISTO :)

Il Tabasco è una salsa a base di peperoncini piccanti macerati nel sale e lasciati ad invecchiare per tre anni in botti di quercia, dopo di che si aggiunge aceto e si lascia riposare di nuovo in botte per alcune settimane.

La varietà utilizzata per la salsa è appunto il Tabasco, C. frutescens. Il maggior produttore di Tabasco è la società McIlhenny Company, della Louisiana (U.S.A.), che ne detiene il brevetto fin dal 1870. È la prima salsa piccante prodotta industrialmente negli Stati Uniti, a partire dal 1859, e tutt'oggi è una delle più note: secondo Package Facts, nel 1992 aveva una quota di mercato del 26,6%.

La McIlhenny ha ampliato nel tempo la sua gamma di salse Tabasco per far fronte alla concorrenza, abbassando quasi sempre la piccantezza rispetto alla salsa originale, tranne nel caso della salsa Tabasco habanero, che arriva ad 8000 SU.

STREAMING


0 commenti:

Posta un commento