Documentari-Italy

Tutte le news dal mondo dei documentari!!!

mercoledì 2 marzo 2011

Mystery Night : L'Esorcista

Mystery Night : L'Esorcista


Mystery Night con Rodolfo Corsato: L'esorcista. La vera storia...
Il maligno può insinuarsi nel corpo di un uomo o di una donna? E gli esorcisti sono davvero capaci di allontanarlo?

More info
Per esorcismo si intende un insieme di pratiche e riti volti a scacciare una presunta presenza demoniaca o malefica da una persona, un animale o da un luogo. Queste pratiche sono molto antiche e fanno parte del credo di varie religioni.
Che un essere soprannaturale possa prendere possesso di un essere vivente o di un luogo è una credenza diffusa in molte religioni, in particolare presso i credi sciamanici. I posseduti non sono cattivi né totalmente responsabili per le loro azioni. La persona preposta agli esorcismi è chiamata esorcista. L'esorcista utilizza preghiere, formule prestabilite, gesti, simboli, e anche icone, reliquie, oggetti benedetti.

Punto di vista scientifico
Durante le presunte possessioni demoniache a cui hanno assistito studiosi (scienziati o medici) per indagini scientifiche, non sono mai state registrate attività paranormali, e sono stati, altresì, ricondotti a casi di disturbi psichici i casi studiati. È importante notare che nei casi di malattie mentali il fenomeno si esprime diversamente seguendo le regole della propria cultura e si ritiene che esso sia proprio e solo la conseguenza di una credenza religiosa.

STREAMING

0 commenti:

Posta un commento