Documentari-Italy

Tutte le news dal mondo dei documentari!!!

sabato 9 febbraio 2013

Mankind,le 12 chiavi del successo


Come siamo arrivati ad essere ciò che siamo oggi? Quali fattori hanno reso possibile il successo dell’uomo?

Dodici episodi per 12 chiavi di volta... Mankind - Le 12 chiavi del successo rivela in ogni episodio una forza schiacciante, un elemento che ha plasmato il nostro progresso, un potere universale che ci ha reso la specie dominate del pianeta.

L'uomo inventa utensili che sono l'estensione di se stesso, il ferro trasforma la gente comune in uomini forti; con il viaggio e le rivoluzioni tecnologiche le civiltà entrano in contatto tra loro, il pianeta diventa più piccolo e nascono le culture globali; la scrittura integra il cervello dell’uomo e il nostro pensiero si tramanda oltre il tempo e lo spazio; la comunicazione cambia il mondo e diventa l’anima del commercio; seta, gioielli, porcellane, pellami…la brama di lusso muove popoli e civiltà; dall’evoluzione delle armi alle guerre, dal rapporto uomo-animale che ci rende invincibili a quello uomo-cibo che da origine alla società.

Questa serie mette a fuoco i 12 fattori-chiave alla base della nostra storia in un modo mai visto prima.

Dopo Mankind - la storia di tutti noi, l’epica saga che ci ha fatto riscoprire e appassionare a noi stessi, la storia continua con Mankind - le 12 chiavi del successo la serie che svela le chiavi di volta che hanno spalancato al genere umano il proprio futuro.

0 commenti:

Posta un commento