Documentari-Italy

Tutte le news dal mondo dei documentari!!!

lunedì 20 giugno 2011

Gli Orrori Del Comunismo

Gli Orrori Del Comunismo



Questa è la storia della potenza alleata che aiutò i Tedeschi a perseguitare gli Ebrei e che organizzò campagne di sterminio del suo stesso popolo su scala industriale. Il 9 maggio 1945 questa potenza trionfò insieme all’Occidente sull’orrore nazista. Per salvaguardare la “ragion di stato” i suoi crimini furono occultati, e parlare delle sue atrocità divenne un tabù. E la vera storia di questo regime sanguinario non fu mai più raccontata per intero. Fino ad oggi…
Dopo dieci anni di ricerche e due di riprese, il registra Edvins Snore presenta un’inedita rilettura della storia sovietica recente. Attingendo a interviste con storici ed esperti e ai racconti dei testimoni e delle vittime che hanno vissuto sulla propria pelle gli orrori del comunismo, il documentario scava sotto la coltre dei segreti e esamina l’eredità che questi lunghi anni di storia hanno lasciato all’Europa di oggi.
Gli orrori del comunismo esamina l’alleanza tra le SS e il KGB, la Grande Carestia in Ucraina e il massacro di Katyn, e visita il campo di sterminio di Magadan, in Siberia, in cui il KGB effettuava esperimenti sui prigionieri. Il film inoltre presenta per la prima volta dei filmati nazisti che mostrano l’intesa tra Unione Sovietica e Germania nazista nel lancio della II Guerra Mondiale e foto mai rivelate al pubblico scattate da Heinrich Hoffmann, il fotografo personale di Hitler.

0 commenti:

Posta un commento