I Segreti Di Hillary Clinton
Dagli assistenti che si occupano di preparare le visite ufficiali fino ai segretari personali, incontriamo il personale che lavora al Dipartimento di Stato e che organizza gli incontri di Hillary Clinton.
INFOWEB
Hillary Diane Rodham Clinton, nata Hillary Diane Rodham (Chicago, 26 ottobre 1947), è una politica e avvocato statunitense. Il 21 gennaio 2009 è stata confermata dal Senato americano nella carica di Segretario di Stato dell'amministrazione guidata da Barack Obama. È stata first lady dal 1993 al 2001 e senatrice degli Stati Uniti per due mandati consecutivi dal 2001 al 2009.
Il 20 gennaio 2007 ha annunciato la propria candidatura alle primarie del proprio partito per la presidenza degli Stati Uniti per le elezioni del 2008; nonostante i sondaggi della vigilia la vedessero largamente favorita è stata sconfitta a sorpresa da Barack Obama, senatore dell'Illinois, dopo un lungo ed estenuante testa a testa, rimane comunque la candidata che ha ottenuto più voti popolari (18 milioni) nella storia delle primarie americane. In seguito la senatrice dello Stato di New York ha annunciato il proprio sostegno nei confronti di Barack Obama, divenuto il candidato alla presidenza del proprio partito.
Il 21 novembre 2008 la Clinton ha accettato l'incarico offertogli dal presidente eletto Barack Obama di divenire Segretario di Stato nella squadra di governo che si è formata il 20 gennaio 2009. In base alla costituzione americana è la quarta persona in linea di successione. Si sposò con Bill Clinton nel 1975. Nel 2000 entrò in politica e nel 2003 scrisse un libro autobiografico: La mia vita, la mia storia (Living History).
0 commenti:
Posta un commento