Bear Grylls l'Ultimo Sopravvissuto - Stagione 6 -
"Se non rischi niente non guadagnerai niente" - Bear Grylls
Niente fa paura all’impavido Bear Grylls, l’esperto di sopravvivenza britannico che in questa serie dispensa consigli e svela le sue personalissime e preziose strategie per sopravvivere nelle situazioni più estreme.
Insieme a Bear ci addentriamo nei luoghi più sperduti del pianeta, come i territori del Nord dell'Australia, le montagne del Caucaso, la Georgia, un'isola deserta in Papua Nuova Guinea e le Montagne Rocciose canadesi.
Sepolto vivo da una valanga, a cavallo di una tavola da surf improvvisata con una foglia di bambù o in fuga da un'isola deserta: Bear prende di petto situazioni che mettono a repentaglio la vita, spingendo al limite la propria resistenza fisica.
Bear Grylls
Ex componente delle Special Forces inglesi, cintura nera di karate, preparato scalatore, Bear Grylls è stato addestrato in qualità di esperto in sopravvivenza nell’esercito britannico. Nel 1998 all’età di 23 anni Bear è diventato il più giovane scalatore britannico ad aver raggiunto la vetta del Monte Everest. Nel 2006 con sci ai piedi e parapendio è tornato sull’ Hymalaya per sorvolare l’Everest.
Il soprannome "bear" (in inglese, "orso"), gli fu dato dalla sorella appena nacque.
Grylls è cresciuto a Donaghadee, in Irlanda del Nord. A quattro anni, con la sua famiglia si trasferì a Bembridge sull'Isola di Wight. È figlio del defunto poliziotto Sir Michael Grylls (partito conservatore) e Lady Grylls (nata Sarah Ford). La sua famiglia è costituita da pedagogisti illustri, soldati e pastori. Ha un fratello e una sorella maggiore.
È stato educato a Eaton House, Ludgrove School, Eton College, e Birkbeck, University of London, dove si è laureato in studi ispanici nel 2002. Ha imparato il free climbing e la vela da suo padre in tenera età. Ha conseguito il grado di cintura nera secondo dan di karate Shotokan da adolescente. Adesso pratica yoga e ninjutsu. Divenne boy-scout a partire dall'età di otto anni. È cristiano e parla inglese, spagnolo e francese. È sposato con Shara Cannings Knight dal 2000, con la quale ha avuto tre figli: Jesse, Marmaduke, e Huckleberry.
EPISODI :
0 commenti:
Posta un commento