giovedì 11 ottobre 2012
Masterchef Italia - stagione 1
Il format culinario più famoso al mondo finalmente sbarca anche in Italia, patria indiscussa della buona cucina e dei più grandi chef.
MasterChef è molto più di un semplice show culinario, è un vero e proprio talent show televisivo dove aspiranti chef - selezionati con dei provini che si sono svolti in tutta Italia - si scontreranno in una gara all'ultimo piatto. Per vincere, i concorrenti dovranno dimostrare passione, bravura, creatività e tenacia. Il vincitore porterà a casa un importante premio in denaro e avrà l'opportunità di pubblicare un libro (edito da RCS Rizzoli) con le sue ricette originali, oltre ad essere incoronato primo MasterChef d'Italia.
Per giudicare la loro preparazione, MasterChef ha selezionato una giura di altissimo livello composta da tre esperti di fama internazionale dell'arte culinaria: il fuoriclasse della cucina italiana Carlo Cracco (il suo ristorante milanese è tra i 50 migliori al mondo), il pluristellato chef Bruno Barbieri (lo chef italiano che ha il maggior numero di stelle Michelin insieme a Gualtiero Marchesi) e, direttamente dalla versione americana di MasterChef, Joe Bastianich, bandiera della gastronomia italiana negli Stati Uniti, con 20 ristoranti italiani da Los Angeles a New York.
Pubblicato da
DoC
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento