lunedì 6 agosto 2012
Prigionieri di Viaggio -S01-
Questa serie racconta storie vere che rappresentano l’incubo di ogni viaggiatore – quando il paradiso della vacanza si trasforma in un inferno.
Attraverso grafiche e ricostruzioni drammatiche ciascun episodio racconta la storia di persone che sono state arrestate e rinchiuse in prigione in paesi diversi da quello di appartenenza.
A volte per traffico di droga, a volte a causa di poliziotti corrotti del luogo, a volte per aver fatto passare alla dogana merci non consentite.
In ciascun caso, questa serie restituisce allo spettatore il senso di smarrimento, paura, panico a volte dei protagonisti, il loro viaggio attraverso un processo a loro incomprensibile, la prigione, la preoccupazione e il dolore degli amici e dei familiari.
Puntata 1 - La brutta avventura di Scott e Lucy
Scott e Lucy stanno scontando 10 anni di prigione a Città del Messico dopo essere stati truffati e arrestati alla fine di quella che doveva essere una vacanza.
Puntata 2 - La storia di Sandra Gregory
Sandra Gregory viveva da due anni in Tailandia. Ma quando decise di tornare a casa si ritrovò senza un soldo, così accetto una proposta di cui poi si pentì amaramente.
Puntata 3 - La storia di Mark
Mark lavora duramente, ma è pieno di debiti. Quando gli vengono offerti molti soldi per portare droga dalla Tailandia a Sydney, accetta. Pagherà la scelta con 4 anni di carcere.
Puntata 4 - La storia di Denis e Donald
Donald MacNeil accetta di trasportare con la sua barca un carico di cocaina in cambio di molto denaro. Non è un colpo di fortuna ma un incubo che cambierà la sua vita.
Pubblicato da
DoC
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento