giovedì 31 gennaio 2013
Malediven: HD Impressionen Traumhafter Inseln
Maldive HD trasporta il pubblico in un mondo fantastico e quasi surreale nell’Oceano Indiano. Con quasi 2000 isole, di cui 87 sono state adibite per il turismo, le Maldive, i luoghi più belli del pianeta,visitarli direttamente dal divano per fare un viaggio memorabile. Oltre a splendide spiagge, questo documentario illustra anche la vita marina impressionante , la flora e la fauna fantastiche, uniche al mondo. Inoltre,il documentario mostra la capitale delle Maldive – Male ‘- che è una delle città più densamente popolate al mondo.
The Ultimate Wave Tahiti
“Ultimate Wave Tahiti 3D” è il primo film mai realizzato in 3D sul surf, diretto dal celebre regista Stephen Low e prodotto da Quiksilver, K2 Communications, Tahiti Tourisme e Suzuki.
Il lungometraggio è ambientato nei luoghi paradisiaci della Polinesia Francese e vede come protagonista il più grande surfista di tutti i tempi, Kelly Slater, accanto alla leggenda del surf di Tahiti, Raimana Van Bastolaer.
mercoledì 30 gennaio 2013
Il Vangelo di Hitler
Cosa si nasconde all'origine del credo nazista? Tentiamo di svelare le più profonde radici del Nazismo,analizzando la contorta psiche del Terzo Reich che ha distorto la religione e strumentalizzato la fede.
Il Corpo Umano - La Macchina Incredibile
Questo splendido documentario presenta in modo originale il complesso e misterioso funzionamento del corpo umano. Quali sono le caratteristiche peculiari che differenziano un uomo da una donna, un atleta da un musicista o un bambino da un adulto?
Non solo una semplice lezione di anatomia ma un’analisi approfondita del nostro corpo il cui funzionamento è spiegato con efficaci e divertenti sequenze in computer grafica.
Un documentario per spiegare come il corpo umano reagisce in situazioni estreme. Prendendo spunto da fatti reali viene dimostrato, attraverso animazioni tridimensionali, come il nostro fisico possa resistere a condizioni limite. Contiene quattro capitoli: Il cervello; Il sistema nervoso; La vista; I muscoli.
I Misteri Dell'Universo Di Stephen Hawking
La straordinaria mente di Stephen Hawking accompagna lo spettatore in un fantastico viaggio alla scoperta dei misteri dell’universo per dare risposta a due tra le più grandi domande che appassionano l’intero mondo scientifico.
È possibile viaggiare nel tempo? Hawking analizza i traguardi sin qui raggiunti dalla scienza e prende in esame i diversi elementi della dimensione spazio-temporale per spiegarne le caratteristiche e ipotizzare le conseguenze di un viaggio nel tempo.
C’è vita nell’universo? La domanda, oggi, non può trovare una risposta certa, ma ipotizzandone l’esistenza, Hawking va alla ricerca dei luoghi e delle forme nelle quali la vita si può manifestare.
Due filmati capaci di affrontare argomenti estremamente complessi con chiarezza e semplicità, grazie ad un sapiente uso della computer grafica.
martedì 29 gennaio 2013
L'Albero Dell'Umanita
Seguiamo lo straordinario esperimento 'The Human Family Tree', che si propone di mappare i flussi migratori dell'uomo nella storia.
lunedì 28 gennaio 2013
Antico Egitto - Le Grandi Scoperte
Zahi Hawass, segretario generale del Consiglio Supremo delle antichità egizie, ha selezionato per Discovery Channel le 10 più importanti scoperte che hanno riscritto la storia dei faraoni. Grazie alle moderne tecniche di analisi scientifica, le immagini guidano lo spettatore oltre il ritrovamento archeologico, alla scoperta dei segreti più nascosti della vita e del pensiero nell’Antico Egitto, e, grazie alle più recenti ricerche, disegnano un quadro straordinario della sua civiltà e dei suoi tesori.
Stephen Hawking Universo La Teoria Del Tutto
Completo, dettagliato e squisitamente provocante, questo programma, nato da un’idea di Stephen Hawking in collaborazione con Discovery Channel, guida lo spettatore in un viaggio affascinante alla scoperta dei grandi segreti del cosmo.
Come è nato l’universo?
Come si sta modificando?
Quale sarà il suo futuro?
Attraverso gli occhi e la mente del più grande astrofisico vivente, è stato possibile realizzare un grande connubio tra arte e scienza, grazie a spettacolari animazioni e ricostruzioni in computer grafica che descrivono le più recenti teorie della fisica.
“Un vero capolavoro, nuovo punto di riferimento per l’industria documentaristica” Clark Bunting, presidente di Discovery Channel
Stonehenge Tra Vita E Morte
È
il più grande sito archeologico nord-europeo dell’età della pietra. Al
suo centro sono stati trovati i resti di una misteriosa costruzione
lignea eretta in cerchi concentrici.
Per
secoli la sua storia e la sua funzione sono rimaste avvolte nel
mistero. Oggi, dopo 4500 anni, grazie ad una campagna di scavi promossa
da National Geographic, sono state trovate le risposte a tanti quesiti,
ma soprattutto si è finalmente compresa la ragione di questo colossale
complesso megalitico.
Spettacolari
effetti 3D e ricostruzioni storiche di massa, narrano una storia di
vita e di morte nella piana di Salisbury, in un viaggio nel tempo agli
albori della civiltà.
Squali La Verità Sui Killer Dei Mari
Due spettacolari filmati ci avvicinano al grande terrore dei mari.
Lo squalo bianco è in grado di captare i campi elettromagnetici delle prede e può divorare fino a 200 chili di carne al giorno. È il risultato di un sofisticato processo evolutivo durato oltre 400 milioni di anni: i suoi antenati sono apparsi sulla Terra prima degli alberi e dei dinosauri!
Il curioso squalo martello, invece, comparso 20 milioni di anni fa, è meno aggressivo, ma la sua forma e altri interrogativi ancora irrisolti ne fanno una delle specie più misteriose del mondo animale. Le telecamere di National Geographic lo hanno immortalato nel corso di una delle più imponenti migrazioni nelle profondità marine.
I Giganti Del Mare
Le balenottere azzurre sono i mammiferi più grandi che abbiano mai vissuto sul pianeta, eppure non è facile avvistarle, né seguire i loro spostamenti. Le orche invece hanno fama di voraci predatori: di recente è stato anche scoperto un gruppo che usa una tecnica di caccia originale. I Giganti Del Mare è composto da due filmati, esalta la bellezza e le caratteristiche dei due giganti del mare che, per motivi diversi, attirano l'attenzione della comunità scientifica. Alcuni ricercatori hanno seguito le balenottere azzurre per scoprire dove si riproducono; solo così sarà possibile proteggerle. Nella baia di Valdez, invece, è stato osservato uno dei pochi gruppi di orche che, sfruttando la loro enorme forza, si lanciano sulla spiaggia per catturare i giovani leoni marini. La particolarità di questo gruppo è che osa attaccare anche gli esemplari adulti.
domenica 27 gennaio 2013
Squali Riprese Impossibili
Una troupe di cameraman e' diretta in Sud Africa nella speranza di filmare il grande squalo bianco secondo angolazioni mai viste prima. Avranno successo?
Fabrizio Maria Corona - Il Ribelle
Genere Documentario
Anno produzione 2010
Attori Fabrizio Corona
Registi Giacomo Franciosa
Durata 60
Colore - B/N Colore
Produttore Just 4 Fun
Distributore Terminal Video
Anno pubblicazione 2011
Trama
Il suo volto primeggia sulle copertine dei maggiori rotocalchi, ogni suo gesto sembra studiato a tavolino per creare scompiglio ed incrementare il chiacchiericcio attorno al suo controverso personaggio. Stiamo parlando dell'ex re dei paparazzi Fabrizio Corona, che per non smentire il suo infinito desiderio di far parlare di se ad ogni costo, è divenuto il protagonista del docu-film di Giacomo Franciosa "Il Ribelle". Il documentario nasce con lo scopo di presentare la figura di Corona a 360° gradi, mostrando i diversi lati della sua personalità, dall'aggressività ostentata durante le sue innumerevoli interviste televisive alla dolcezza con la sua compagna Belen Rodriguez.
giovedì 24 gennaio 2013
La Seconda Guerra Mondiale In 3D
Ben pochi sanno che durante la Seconda Guerra Mondiale, i Nazisti e gli Alleati conoscevano e utilizzavano la tecnologia di ripresa 3D. I primi se ne servivano a scopo propagandistico, per esaltare il mito della razza e del Reich, mentre i secondi a fini bellici. Per la prima volta in questo Blu-ray 3D, potrete vedere filmati e fotografie tridimensionali che ripercorrono la storia del Nazismo. Sembrerà di sfiorare le svastiche sulle bandiere issate nei cieli di Norimberga, di calpestare la sabbia di Omaha Beach, di azionare un cannone 88 millimetri, e persino di prendere parte ai festeggiamenti per la liberazione di Parigi. Grazie al 3D, verrete completamente immersi nel conflitto più violento che il Novecento abbia conosciuto.
Contiene sia la versione 3D che 2D
Oro tra i ghiacci - Stagione 1
A Nome, in Alaska, è pieno inverno. Il Mar di Bering è coperto da una spessa coltre di ghiaccio. Le imbarcazioni che hanno dato la caccia all'oro per tutta l'estate sono ormeggiate e i dragatori sono salpati per altri lidi con climi più miti.
Non tutti però sono sfuggiti alle temperature polari: i pochi che rimangono non temono il ghiaccio, l'unico ostacolo che li separa dalla ricchezza. Un pugno di minatori estremi, sprezzanti del pericolo e delle temperature polari, setaccia i luoghi più selvaggi del pianeta alla ricerca dell'oro nascosto sotto i ghiacci.
La nuova serie di "Oro tra i ghiacci" segue tre team di minatori impegnati a trovare quante più riserve possibili del prezioso minerale nelle acque gelide del fondale marino: una missione quasi impossibile, al limite della sopravvivenza.
Come affronteranno la loro prima missione invernale i tuffatori inesperti? Sopravviveranno alla competizioni i gruppi più piccoli, come i Lazy Gators? Riuscirà Shawn Pomrenke, capitano della Shamrock, a dimostrare al padre di essere pronto a rilevare l'azienda di famiglia e a convincere un membro dell'equipaggio a vincere la paura dopo essere quasi annegato?
mercoledì 23 gennaio 2013
La storia del fascismo
Il Corriere della Sera, in collaborazione con Rai Trade, propone ‘La storia del fascismo’ un’iniziativa editoriale in edicola dal 21 aprile. La collana ricostruisce, in 13 dvd, attraverso filmati del periodo e testimonianze originali, le vicende del ventennio fascista dal primo fascio di combattimento del 1919 alle vicende della Repubblica sociale italiana conclusa con l’esposizione dei corpi senza vita del duce e di Claretta Petacci in piazzale Loreto a Milano. L’opera è a cura di Piero Melograni, storico e scrittore italiano. Ogni dvd, della durata di 60 minuti circa, oltre alla ricostruzione storica presenta contenuti extra con i discorsi più significativi del duce e approfondimenti su personaggi o eventi particolari. La prima uscita sarà in edicola il 21 aprile al prezzo di 1 euro. Le uscite successive a 9,99 euro. Con il secondo numero in omaggio il raccoglitore della collana. La campagna pubblicitaria, veicolata su stampa sulle testate del Gruppo Rcs ed è stata realizzata da Armando Testa.
01 - Le origini (1919-1922)
02 - Le elezioni del '24, Il delitto Matteotti (1923-1924)
03 - La sconfitta delle opposizione e la costituzione dello stato autoritario (1924-1925)
04 - La concilazione con la chiesa cattolica (1929)
05 - L'Europa in crisi (1929)
06 - I compromessi del regime
07 - La costruzione del consenso (1926-1936)
08 - Il declino del consenso (1937-1943)
09 - L'impero (1936-1940)
10 - La seconda guerra mondiale 1° (1939-1940)
11 - La seconda guerra mondiale 2° (1941-1943)
12 - L'Italia invasa (1943-1945)
13 - La repubblica sociale italiana: dal 25 luglio al 25 aprile
Tutankhamon L'Eredità Maledetta
Perché il rito funebre e la sepoltura di Tutankhamon avvennero velocemente? Un gruppo di egittologi sostiene che alcuni personaggi importanti avevano fretta di prendere il suo posto.
Costa Concordia I Fatti - Un Anno Dopo
PARTE 1
Costa Concordia: i fatti
Incubo su una nave da sogno
Il 13 gennaio 2012, la Costa Concordia si incaglia negli scogli del Giglio. Cosa ha causato il naufragio e come si è adoperato l'equipaggio per portare in salvo i passeggeri?
PARTE 2
Costa Concordia: i fatti
Soccorso e salvataggio
Il naufragio della Concordia ha comportato la più grande operazione di salvataggio della storia. Come è stato evitato il disatro ambientale?
Oprah Winfrey - Lance Armstrong Tutta La Verita'
Dopo aver negato per anni, LANCE ARMSTRONG in un’INTERVISTA ESCLUSIVA a OPRAH WINFREY ha ammeso di aver fatto uso di doping per vincere i Tour de France, sconvolgendo il mondo dello sport.
La
signora della tv americana ha incontrato Armstrong ad Austin, in Texas, e
nell’intervista ha affrontato vari argomenti: dall’accusa di uso di
sostanze dopanti da parte dell’Anti-Doping Agency degli Stati Uniti,
alla perdita dei titoli vinti, dalle dimissioni da Presidente di
LIVESTRONG, fondazione per la lotta contro il cancro da lui creata, alla
squalifica a vita dalle competizioni professionali.
L’ex campione durante l’intervista, che potrebbe diventare una delle più viste nella storia della tv americana, si sarebbe più volte emozionato. Oprah Winfrey ha dichiarato in un talk show della Cbs: “Armstrong ha ammesso il doping non nel modo in cui mi sarei aspettata. È stato sorprendente. Le risposte dell’ex re del Tour de France sono state soddisfacenti. Non so se era pentito o meno, ma ha risposto alle domande ed è arrivato all’intervista preparato. Non penso che la parola emozionale possa descrivere l’intensità o la difficoltà che ha dovuto affrontare parlando di alcune cose".
L’ex campione durante l’intervista, che potrebbe diventare una delle più viste nella storia della tv americana, si sarebbe più volte emozionato. Oprah Winfrey ha dichiarato in un talk show della Cbs: “Armstrong ha ammesso il doping non nel modo in cui mi sarei aspettata. È stato sorprendente. Le risposte dell’ex re del Tour de France sono state soddisfacenti. Non so se era pentito o meno, ma ha risposto alle domande ed è arrivato all’intervista preparato. Non penso che la parola emozionale possa descrivere l’intensità o la difficoltà che ha dovuto affrontare parlando di alcune cose".
sabato 19 gennaio 2013
Amazing Ocean
Amazing 3D Oceani è un viaggio fantastico attraverso la magia del mare blu profondo.
Lasciatevi stupire dalle piccole scuole di pesci che nuotano a destra nel vostro salotto
e delfini esperienza e squali balena che visitate sul divano. Girato in 3D stereoscopico,
Amazing 3D Oceans è un'esperienza mozzafiato in 3D per tutta la famiglia.
Divertimento per i giovani e meno giovani
martedì 15 gennaio 2013
Le nuove frontiere dell'esplorazione
Oggi sembra che non ci siano limiti alle conquiste dell'uomo grazie alla conoscenza e alla tecnlogia. Gli esseri umani hanno superato ostacoli che sembravano invalicabili. Stiamo diventando dei super-umani?
Oceani Asciutti
Combinando le piu' sofisticate tecniche batimetriche con l'innovativa computer grafica,
esploriamo il fondo dell'oceano rimuovendone l'acqua e scoprendo un paesaggio di inimmaginabile vastita'
lunedì 14 gennaio 2013
Concordia,testimoni del disastro
La tragica notte della Costa Concordia,è affondata vicino all'ISola del Giglio il 13 gennaio 2012,raccontata attraverso le immagini e i filmati amatoriali catturati dai passeggeri che si trovavano a bordo.
sabato 12 gennaio 2013
Concordia,un anno dopo
Avvalendoci del parere degli esperti,dell'aiuto della computer grafica e di immagini inedite,ripercorriamo cosa è accaduto la tragica notte del 13 gennaio 2012,durante l'affondameto della Costa Concordia.
venerdì 11 gennaio 2013
Mistero Stagione 7 (2013)
Da mercoledì 9 gennaio torna Mistero con dieci puntate in prima serata su Italia1. Nuovo volto di questa settima edizione è Lucilla Agosti che entra nella squadra dei "mystery-busters" formata da Jane Alexander, Daniele Bossari, Marco Berry, Andrea Pinketts e Nicole Pelizzari.
Sopravvissuti alla profezia Maya che datava la fine del Mondo 21 dicembre 2012, gli investigatori dell’ignoto tornano a occuparsi, tra leggende popolari ed esperimenti scientifici, di fenomeni paranormali, antiche civiltà ed eventi all’apparenza inspiegabili. Dal Teatrino di Corte della villa Reale di Monza, ogni settimana "Mistero" propone reportage esclusivi e ospita in studio persone che hanno vissuto esperienze straordinarie.
Iscriviti a:
Post (Atom)