Documentari-Italy

Tutte le news dal mondo dei documentari!!!

mercoledì 26 giugno 2013

Unti e Bisunti



Metti uno chef col baffo alla Dalì, il fisico asciutto e il tatuaggio facile che sfida - con tanto di verdetto della strada - i maestri dello street food italiano e hai la base di Unti e Bisunti, nuovo programma dedicato alla tradizione gastronomica italiana ‘da marciapiede’ al via stasera alle 22.05 su DMAX (DTT, 52). E la faccia da ‘marciapiede’ ce l’ha anche il protagonista, Gabriele Rubini alias Chef Rubio che, fedele alla filosofia della sua ‘Viral Gourmet Cuisine’, gira l’Italia cercando in ogni località il piatto ‘più’ tipico della cucina da strada per sfidare sul campo il ‘massimo esponente’ della tradizione.

12 città, 12 sfide per un totale di 6 serate, visto che ogni settimana DMAX propone un doppio appuntamento con Unti e Bisunti, che in questa prima stagione ha deciso di puntare su Napoli (soffritto), Catania (polpette di cavallo), Palermo (panino con la milza), Cetara (alici), Roma (fritto misto), Gaeta (tiella polpi e cozze), Firenze (lampredotto), Livorno (Cacciucco), Bologna (rane in umido), Rimini (lumache), Amatrice (cicerchiata), L’Aquila (pecora alla cottora). Non solo le grandi città, quindi, ma anche qualche luogo ’storico’ della cucina italiana.




lunedì 27 maggio 2013

Alessandro Del Piero - Giochiamo Ancora


Alessandro Del Piero torna a parlare per la prima volta da quando è tornato in Italia,dopo il primo ano trascorso in Australia da giocatore del Sydney FC. L'occasione è data dalla presentazione della mostra fotografica che prende spunto dal libro "Giochiamo Ancora".

mercoledì 15 maggio 2013

Top Gear Australia - Stagione 03 -


La serie di motori più popolare del Regno Unito, che da più di 30 anni attrae milioni di telespettatori, sbarca in Australia.

Adrenalina, intrattenimento e ironia: gli ingredienti che hanno fatto di TOP GEAR un “car show” seguito da oltre 500 milioni di spettatori in più di 20 paesi del mondo.

Con la trasferta nel quinto continente, i padroni di casa Shane Jacobson, Ewen Page e Steve Pizzati si mettono al volante degli esemplari più veloci, nuovi e fiammanti del mondo dei motori.

Una via di mezzo tra il giornalismo e l’intrattenimento, ricco di stunt estremi e ospiti famosi, Top Gear è una celebrazione dell’arte della guida e diventa il programma essenziale per ogni appassionato di automobili.

martedì 14 maggio 2013

Top Gear Stagione 19


Top Gear è uno show televisivo della BBC sulle automobili.
Il formato attuale, che ha vinto Emmy Award e BAFTA, è uno show televisivo della BBC che parla di veicoli, in particolare automobili. Si stimano 350 milioni di spettatori di tutto il globo, 8 dei quali lo seguono ogni settimana nel Regno Unito su BBC Two. È uno degli show televisivi più scaricati illegalmente al mondo.

Top Gear ogni settimana nel Regno Unito su BBC Two. È uno degli show televisivi più scaricati illegalmente al mondo.

I presentatori sono Jeremy Clarkson, Richard Hammond (soprannominato Hamster), James May (soprannominato Captain Slow) e partecipa anche The Stig, un anonimo pilota che effettua i test in pista sul quale Jeremy narra innumerevoli leggende.

Top Gear è provocatorio, umoristico e allegro in tono.

lunedì 13 maggio 2013

La guerra dei ventanni , Ruby ultimo atto (2013)


12 maggio 2013, 21.52: è in pieno svolgimento, La guerra dei vent’anni. Dopo il cappello introduttivo di Andrea Pamparana, che ci tiene a sottolineare come la magistratura si muova velocemente su Berlusconi (e invece sia lenta su altri casi: il tutto sarebbe in effetti da verificare) e le immagini celebrative della manifestazione di Brescia, tocca a Ruby, che racconta “la sua verità”.

venerdì 3 maggio 2013

Guerra al Terrorismo - Artificieri in Afghanistan


Alla vigilia del secondo anniversario della cattura e delluccisione di Osama Bin Laden (2 maggio 2011), Discovery Channel dedica un fine settimana alla cronaca di quellevento storico e al racconto delle storie di chi ha dedicato la propria vita alla lotta al terrorismo.

Uno speciale composto da focus e inchieste sui vari elementi, umani e organizzativi, che hanno compartecipato alla cattura di Bin Laden, compreso il racconto della caccia all'uomo, le operazioni degli artificieri in Afghanistan, la storia della vita di della vita degli Hurt Locker (figura portata alla ribalta dallomonimo film di Kathryn Bigelow , vincitore di sei premi Oscar).
E ovviamente, una panoramica sulla vita quotidiana di tutti coloro che ogni giorno rischiano la vita per combattere il terrorismo.

giovedì 2 maggio 2013

Messico : Guerra Di Confine - Stagione 02 -


Ogni giovedì dal 18 aprile alle 22:55 su DMAX (canale 52 digitale terrestre e canale 28 di TivùSat) andiamo direttamente sul confine tra Messico e Stati Uniti per seguire le operazioni della polizia speciale che difende lo stato americano in “MESSICO:GUERRA DI CONFINE”. Grazie all’esclusivo accesso alle operazioni delle squadre di polizia d’elite dell’Arizona, “MESSICO: GUERRA DI CONFINE” ci porta alla frontiera Stati Uniti - Messico, dove avviene la lotta quotidiana fra le forze dell’ordine e i criminali che si muovono su quel fragile confine. Immigrati illegali, omicidi, trafficanti di droga ma anche di uomini, sono le categorie con le quali le squadre speciali devono combattere ogni giorno.

lunedì 29 aprile 2013

Dynamo: magie impossibili Stagione 2


DMAX propone la seconda stagione di Dynamo: magie impossibili.

Quattro nuovi appuntamenti, tra magie ed illusioni, in cui il giovane prestigiatore ventottenne, Dynamo, farà tappa anche in Italia. L’ex vittima di bullismo continuerà a stupire e a meravigliare il suo pubblico, ma anche celebrità ed amici attraverso sorprese e trucchi davvero incredibili, ispirati alla magia di strada. Il mago britannico del momento ci tiene davvero molto a quello che fa:

“Per me fare il mago non significa ingannare gli altri, ma cercare un momento di meraviglia dove per un istante tutto è possibile”.

sabato 20 aprile 2013

In cucina con Ramsay - Stagione 1


Dopo anni di insulti, improperi e parolacce a non finire, Gordon Ramsay ha finalmente deciso di svelare i suoi segreti. In Cucina con Ramsay, il nuovo programma culinario di Real Time, il cuoco più arrabbiato della TV insegnerà tutti i suoi segreti per gli appassionati di cucina e almeno nel promo sembra essere molto più calmo.

Su Real Time arriva la scuola di cucina firmata da Gordon Ramsay, Cucina con Ramsay è già andata in onda nel 2012 su Channel 4 con il titolo di Gordon Ramsays Ultimate Cookery Course tradotto in soldoni il corso di cucina firmato dallo chef scozzese premiato con una delle massime onorificenze della corona lOrdine dellImpero Britannico.

mercoledì 17 aprile 2013

Mafia Bunker


Poco si è detto, o si sa, di quello che, sempre più spesso, è il luogo simbolo della criminalità, dal quale i boss gestiscono il potere sul proprio territorio: il bunker. Ultimo rifugio, ultimo nascondiglio prima di finire nelle mani della giustizia.

Per la prima volta e in esclusiva per History inquirenti e forze di sicurezza ci accompagnano nel sottosuolo della criminalità organizzata.
Passaggi segreti, vani a scomparsa, tunnel collegati alla rete fognaria o cunicoli scavati nel cemento per centinaia di metri fino alla via fuga.

I bunker sono ovunque: in aperta campagna o in pieno centro cittadino, in ville extralusso o in modesti appartamenti di quartieri popolari.
Protetti da sistemi di videosorveglianza, con porte blindate e metal detector, sempre dotati di stratagemmi per evasioni impossibili.
Un luogo peculiare e, spesso, inespugnabile. Rende possibile ai boss esercitare il comando indisturbati, in piena latitanza.


lunedì 8 aprile 2013

Mega Brand,il segreto del successo


Megabrands: il segreto del successo, in onda a partire dall11 marzo ogni lunedì alle ore 22:05 su DISCOVERY SCIENCE , invita i suoi telespettatori a scoprire il segreto del successo dei grandi marchi che in una manciata di decenni hanno conquistato limmaginario dei consumatori di tutto il mondo.

Alex Riley intraprende un sorprendente viaggio alla scoperta del fascino che le marche esercitano sulla società odierna. Megabrands: il segreto del successo analizza le più importanti compagnie dellindustria della moda, della tecnologia e del cibo, tentando di spiegare perché alcune persone desiderano i loro prodotti più di tutti gli altri. Perché alcuni ragazzi ne sanno molto di più sui cellulari rispetto ai loro genitori e perché indossare una t-shirt con un famoso logo rende le persone più sportive e cool?

Con l'aiuto di esperti di marketing e specialisti del comportamento, e grazie ad un accesso esclusivo al mondo delle marche più importanti del mercato, Alex cerca di scoprire perché questi prodotti vengono acquistati e idolatrati e perché riponiamo così tanta fiducia in essi.

giovedì 4 aprile 2013

Marte,un bel posto per morire


Uno dei due rover spediti su Marte,Spirit,potrebbe aver terminato il suo compito : è infatti bloccato nella sabbia. Gli ingegneri della NASA stanno studiando un modo per liberarlo.

Olocausto, la fabbrica del male


Dalle prime persecuzioni all'annientamento finale,ripercorreremo le diverse fasi dell'Olocausto. Gli esperti ci spiegano come sia stato possibile realizzare la distruzione sistematica di milioni di persone.

Sonda Marte


Un approfondimento sulle caratteristiche della sonda Mars Reconnaissance Orbiter,lanciata nel 2005 alla volta di Marte.

Mega World - Stagione 4


Mega World e' una serie che presenta le piu' importanti innovazioni scientifiche e tecnologiche di diversi paesi del mondo.

In compagnia del presentatore Kevin Brauch visiteremo localita' diverse per prendere in esame i progressi scientifici e tecnici piu' importanti e piu' recenti. Scopriremo il metodo del tutto innovativo sviluppato dal piu' grande costruttore navale del mondo per costruire navi nella Corea del Sud e ci recheremo in Texas in una delle maggiori strutture di collaudo dell'esercito USA, per mettere alla prova gli armamenti piu' nuovi. Il programma seguirà poi la costruzione del ponte strallato piu' alto del mondo in Messico e visitea'à l'ente argentino che si occupa della costruzione e del lancio di satelliti di comunicazione per conto di clienti di tutto il mondo. Ancora un volta Kevin si appresta a girare il mondo alla scoperta della creatività e del progresso.

mercoledì 3 aprile 2013

I prigionieri di Hitler


La storia di alcuni giovani militari americani che, durante la Seconda Guerra Mondiale, lavorarono come prigionieri in uno dei più terribili campi di concentramento dell'epoca.

Megastrutture - Supertecnologia Navale


Saliamo a bordo dell'Atlanta,la meganave portacontainer costrutita per la Orient Overseas Container Line di Hong Kong. Un mostro di tecnlogia e capacità di carico.

La Terra ai raggi X


Usiamo gli strumenti scientifici più avanzati per osservar in maniera inedita il nostro pianeta. Dagli oceani fino alla vita sulla Terra,riveliamo i segreti di un mondo complesso e allo stesso tempo affascinante.

Texas Car Wars - Stagione 1


Nello "Stato della Stella Solitaria" si trovano un sacco di carcasse d'auto, una vera e propria fonte di ricchezza per chi è disposto a rischiare.

"Texas Car Wars" segue le vicende di quattro officine d'auto texane che comprano all'asta i veicoli, sperando di far fortuna riportandoli agli antichi splendori e rivendendoli.
La posta in gioco è alta e alle aste la concorrenza è serrata e la battaglia accanita. I partecipanti hanno solo dieci minuti per esaminare i veicoli, ma non possono metterli in moto, quindi ogni offerta è come puntare al gioco d'azzardo.
I motori funzioneranno? Gli acquirenti si troveranno con un tesoro tra le mani oppure l'auto avrà un guasto ancora prima di raggiungere l'officina? Sarà possibile trasformare queste quattroruote in esemplari classici e trarne un guadagno? Addentriamoci in questo mondo ad alta velocità e scopriamo se il rottame di una persona può diventare il tesoro di un'altra.


martedì 2 aprile 2013

I segreti di Spider-Man


Analizzando alcune scene del film di Spider-Man,gli esperti esaminano i poteri del famoso super erore per stabilire cosa è scientificamente possibile e cosa è pura invenzione.

La scienza della Crocifissione


Cosa accadde a Gesù nelle ultime 24 ore della sua vita? Un team formato da medici e storici si avvale delle tecnologie più moderne per indagare sulla pratica della crocifissione.

A lezione da Claudio Bisio


In esclusiva,Claudio Bisio è protagonista della nuova lezione targata Sky Cinema. Il poliedrico attore,al cinema dal 21 marzo con la commerdia "Benvenuto Presidente",racconta la sua carriera e i segreti del suo successo danvanti agli studenti dell'Università IULM di Milano. Conduce il critico Gianni Canova.

Car Strippers,le spoglio e ci guadagno - Stagione 1


Due squadre di appassionati rottamatori cercheranno delle auto in disuso e le smonteranno,per poi venderne le parti ai migliori offerenti,voleranno soldi...e anche scintille.
Che la battaglia abbia inizio!

Francesco,il Papa venuto da lontano


Che vita aspetta il nuovo Papa Francesco? Con un'esclusivo servizio dall'interno del Vaticano esaminiamo la realtà in cui dovrà inserirsi il nuovo pontefice. Papa Francesco ha dichiarato che la Chiesa è arrivata "in capo al mondo" per trovarlo. Ed in effetti Bergoglio è il primo pontefice latinoamericano della storia. Figlio di un operaio delle ferrovie argentine, il nuovo Papa ha dichiarato di volere una "chiesa povera... per i poveri".

Malgrado ciò ora si trova a capo di un centro di controllo politico e spirituale che ospita inestimabili capolavori di Michelangelo, Leonardo e Raffaello, la Cappella Sistina, la Biblioteca e i Musei Vaticani, e in cui opera un numeroso personale, non solo religioso ma anche di sicurezza. Esplorando il Vaticano dall'interno scopriremo anche come vivono il loro lavoro le persone incaricate di gestire la vita quotidiana del rappresentante di Cristo sulla terra: gente per cui servire il Papa rappresenta una missione sacra e, allo stesso tempo, data la continua pressione dei media di oggi, anche una difficile sfida.

Tra l'esigenza di controllare un flusso di milioni di visitatori e quella di gestire gli straordinari archivi del Vaticano, scopriremo come questo piccolo Stato situato nel cuore di Roma svolga la missione di custodire e comunicare al mondo il messaggio di Dio. In parallelo esamineremo le reazioni dalla città di Buenos Aires, che ha visto il suo Cardinale improvvisamente proiettato sul soglio di Pietro, a ulteriore riprova della crescente influenza dei paesi in via di sviluppo sul mondo cattolico.

sabato 30 marzo 2013

La Ragazza Dagli Occhi A Raggi X


La sua storia sembra uscita dalle pagine di un fumetto di fantascienza, ma la verità è che la diciassettenne russa Natasha Demkina ha la straordinaria capacità di vedere attraverso il corpo umano: è "la ragazza dagli occhi a raggi X".
Natasha e’ in grado di diagnosticare correttamente eventuali problemi medici senza l’ausilio di strumentazioni ad ultrasuoni o raggi X. Molti dei suoi pazienti che si ritengono miracolati dicono di dovere la propria salvezza alla ragazza e la vicenda ha ben presto destato l’attenzione del resto del mondo. Tutti si pongono la stessa domanda: il suo è un dono autentico? Per dimostrare la propria onestà, Natasha ha accettato di essere analizzata da un’équipe di scienziati statunitensi.